utenti online
www.softwareparadiso.it Forum Index
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups   RegisterRegister 
 ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 
distanza minore di quella legale

Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Distanze nelle costruzioni
View previous topic :: View next topic  
Author Message
ToNe
nuovo ospite

PostPosted: Wed Jul 11, 2007 2:42 pm    Post subject: distanza minore di quella legale Reply with quote

Ho un fabbricato da demolire a distanza minore di quella legale: adesso sarà circa un metro da un vicino, ma in entrambi gli edifici non ci sono finestre.
Quando ricostruirò posso mettermi alla stessa distanza e posso sopraelevare oppure devo rispettare la distanza prevista dal codice civile o dallo strumento urbanistico del comune?
Back to top
View user's profile Send private message
giovanotti
nuovo ospite

PostPosted: Tue Jul 17, 2007 3:02 pm    Post subject: stessa distanza Reply with quote

Ho qualche sentenza che parla della stessa distanza nella ricostruzione o nella soprelevazione. Però la notizia più bella per te è che ho subito una causa per un problema simile ed ho vinto in cassazione. La causa mi è durata oltre 10 anni, ma alla fine posso continuare la costruzione che mi era stata interrotta dal vicino fastidioso.
Back to top
karlino
editore

PostPosted: Fri Nov 09, 2007 4:35 pm    Post subject: demolizione Reply with quote

Consiglio di non demolire la parete suddetta, ma ripararla e ristrutturarla senza perdere eventuali diritti acquisiti. La giustizia si comporta come pare ai giudici del momento.
Back to top
Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Distanze nelle costruzioni All times are GMT + 1 Hour
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum