utenti online
Indice del forum
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
cerniere per portone

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Porte, finestre, balconi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
losti
nuovo ospite

MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2007 7:31 am    Oggetto: cerniere per portone Rispondi citando

Saranno sufficienti due cerniere del tipo con quattro viti per lato a sopportare il peso di un portone di normali dimensioni, ma in legno massello? ne ho solo due e non vorrei che mi piombasse addosso dopo averle avvitate.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
gaviropa
editore

MessaggioInviato: Lun Lug 30, 2007 9:20 am    Oggetto: cerniere sufficienti Rispondi citando

Due cerniere del tipo descritto sono sufficienti perchè in tutto avrai 16 viti che devono sopportare un peso di 160 chili (un calcolo approssimato fatto da me). Avrai un peso di 10 chili su ogni vite che potrebbero lavorare a taglio. Se non sono di diametro minimo direi che hanno sufficiente forza per reggere il portone.
Torna in cima
prizzola
nuovo ospite

MessaggioInviato: Mar Giu 03, 2014 4:25 pm    Oggetto: cerniere per portone Rispondi citando

Dipende anche da come sono grandi le cerniere. In genere per un portone occorrono tre cerniere.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Porte, finestre, balconi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: