|
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software,
servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
|
View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
jiji esperto
|
Posted: Sun Sep 25, 2011 3:56 pm Post subject: Come smaltire l'Eternit ? |
|
|
Salve,
ho una ventina di pannelli di eternit che vorrei smaltire tramite una ditta.
Volevo delle info riguardo allo smaltimento dell'eternit.
1) ho sentito che entro il 2015 è obbligatorio farlo;
2) è vero che si può accedere allo sgravio fiscale del 36% applicabile alle ristrutturazioni edilizie ?
3) è necessario far intervenire l'ASL ?
grazie |
|
Back to top |
|
 |
staff Site Admin
|
Posted: Mon Sep 26, 2011 8:09 am Post subject: eternit |
|
|
Le ditte specializzate sono convenzionate con le ASL, l'Azienda Sanitaria Locale, e con gli altri enti regionali preposti. E’ opportuno perciò fare riferimento a tali organi istituzionali ed eventualmente usufruire di appropriati contributi pubblici, (sia statali che in base alla normativa regionale vigente). Si può anche contattare l’ARPA, l’Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente.
In particolare vedi il DECRETO 18 settembre 2001, n. 468 - Regolamento recante: "Programma nazionale di bonifica e ripristino ambientale".
Non ci sono tempi entro i quali smaltire, ma un controllo da parte dell'ARPA che deve determinare cosa smaltire prima. E viene detto anche dei contributi che si possono richiedere. _________________ software: www.softwareparadiso.it/catalogo.htm
----------
consulenze tecniche: www.softwareparadiso.it/studio/consulenza.htm
----------
editing manoscritti: www.softwareparadiso.it/studio/letteratura/scrittori/aiuto_prezzi.html |
|
Back to top |
|
 |
|
|
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|