|
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software,
servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ambrumer nuovo ospite
|
Inviato: Gio Lug 05, 2007 8:09 am Oggetto: sopraelevazione |
|
|
Vorrei sopraelevare una casa costruita in pietrame, però mi pongo il problema del peso della stessa e delle fondazioni. Come posso verificare tecnicamente se sia possibile un simile intervento? |
|
Torna in cima |
|
 |
edile51 esperto
|
Inviato: Ven Lug 06, 2007 2:39 pm Oggetto: analisi terreno e struttura |
|
|
Devi fare una perizia geologica prima di tutto, poi prendere tutte le misure della parte strutturale e fare una verifica della fondazione come è adesso. Progetta la tua sopraelevazione, almeno come idea, e provvedi a calcolare di nuovo la fondazione. Così potrai trarre le conseguenze dal tipo di intervento (modalità tecniche realizzative, costi, fattibilità in genere). In questo sito esiste il software FONDM per la verifica delle fondazioni, vedilo. |
|
Torna in cima |
|
 |
ambrumer nuovo ospite
|
Inviato: Mer Gen 23, 2008 2:27 pm Oggetto: comune e permessi |
|
|
Portò avere problemi con il Comune? |
|
Torna in cima |
|
 |
jonnillo editore
|
Inviato: Gio Giu 12, 2008 10:49 am Oggetto: zona sismica |
|
|
Se è zona sismica devi fare la verifica della struttura e non solo la fondazione. Per il comune di vuole il progetto completo. |
|
Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|