utenti online
www.softwareparadiso.it Forum Index
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups   RegisterRegister 
 ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 
foro nel muro

Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Case in pietra
View previous topic :: View next topic  
Author Message
ebook
esperto

PostPosted: Thu Jul 05, 2007 7:31 am    Post subject: foro nel muro Reply with quote

Mentre sto per forare un muro spesso circa mezzo metro con un trapano, per far passare i tubi del riscaldamento, mi trema tutto come se le pietre fossero solo poggiate tra loro. Ho il sospetto che si indebolisca la parete e possano presentarsi delle lesioni. Come faccio per evitare tutto questo?
Back to top
View user's profile Send private message
staff
Site Admin

PostPosted: Fri Jul 06, 2007 2:17 pm    Post subject: trapano demolitore Reply with quote

Il trapano fa molti danni nelle pareti in pietra delle vecchie case. Ti consiglio di rimuovere pietra per pietra, facendo leva orizzontalmente e mai verticalmente. Quando sei arrivato dall'altra parte sistema il foro anche inserendoci un tubo di plastica e riempiendo di malta di cemento tutta la parte esterna al tubo.
----------
editing manoscritti: www.softwareparadiso.it/studio/letteratura/scrittori/aiuto_prezzi.html
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website
sbs
editore

PostPosted: Tue Nov 20, 2007 10:47 am    Post subject: case vecchie Reply with quote

Nei vecchi muri ogni lavoro è un problema. Bisogna fare attenzione. Il trapano può andare bene solo se il muro è compatto.
Back to top
ebook
esperto

PostPosted: Thu Mar 27, 2008 10:58 am    Post subject: buco nel muro Reply with quote

Ho seguito il consiglio. Ho tolto le pietre a mano ed ho risistemato alla fine con malta di cemento. All'interno il muro era privo di qualsiasi legante.
Back to top
russell
affezionato

PostPosted: Fri Mar 25, 2011 9:30 am    Post subject: muri sconnessi Reply with quote

Nei muri sconnessi è del tutto sconsigliato usare il trapano per grossi fori.
Back to top
Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Case in pietra All times are GMT + 1 Hour
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum