|
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software,
servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Occol nuovo ospite
|
Inviato: Gio Giu 21, 2007 7:23 am Oggetto: servitù di antenna |
|
|
E' una servitù quella per cui ho un'antenna tv posizionata su una parete non di mina proprietà? in eggetti è là da almeno 30 anni e nessuno ha protestato, ma ora il vicino vuole fare modifica alla sua casa e non gradisce più la mia antenna. Ho qualche diritto? |
|
Torna in cima |
|
 |
alexxxbest2007 nuovo ospite
|
Inviato: Gio Giu 21, 2007 1:11 pm Oggetto: servitù |
|
|
Se l'antenna è stata messa senza il permesso del proprietario del muro, cioè se hai avuto il possesso della situazione, hai usucapito il diritto. La devi togliere per far eseguire i lavori, ma dopo la puoi rimettere dov'era. |
|
Torna in cima |
|
 |
stetr nuovo ospite
|
Inviato: Gio Giu 21, 2007 4:03 pm Oggetto: antenna |
|
|
Ne so qualcosa per le antenne della tv per un caso capitato anche a me qualche anno fa. Consiglio di non toglierla dalla parete, ma di consentire di fare i lavori. Se la smonti il vicino farà l'intonaco nuovo e ti vieterà di arrecare danni al muro pitturato. Se non togli i ganci che ci saranno è lui che deve dimostrare di avere il diritto di farlo e, vedrai, lascerà l'antenna dove è. |
|
Torna in cima |
|
 |
habitat esperto
|
Inviato: Gio Apr 10, 2014 1:56 pm Oggetto: antenna |
|
|
Un'antenna da tv non è una costruzione e, perciò, non deve rispettare le distanze con il vicino. |
|
Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|