utenti online
Indice del forum
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
rinuncia incarico

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Professionisti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
seen
nuovo ospite

MessaggioInviato: Mer Giu 20, 2007 1:48 pm    Oggetto: rinuncia incarico Rispondi citando

Voglio rinunciare ad un incarico ricevuto da un comune: cosa debbo fare? preciso che ho avuto solo una lettera del responsabile del procedimento con allegata la delibera della giunta comunale. Ho restituito una copia firmata per accettazione. Però non mi pare una procedura regolare: ho accettato la lettera di avviso della delibera, praticamente. Non ho ancora firmato alcuna convenzione e so che senza di essa l'incarico è nullo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
staff
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Giu 21, 2007 12:11 pm    Oggetto: convenzione Rispondi citando

Se non hai firmato alcuna convenzione l'incarico ancora non esiste. La comunicazione del rup è una lettera d'intenti, ma non ancora un contratto, anche se hai firmato la risposta. Difatti non ci sono gli elementi necessari quali l'importo delle opere, il finanziamento, il compenso pattuito.
----------
editing manoscritti: www.softwareparadiso.it/studio/letteratura/scrittori/aiuto_prezzi.html
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
giorgio88
nuovo ospite

MessaggioInviato: Mer Set 12, 2007 11:22 am    Oggetto: incarico Rispondi citando

Ma perchè vuoi rinunciare all'incarico? se non sono indiscreto sei sicuro che ti conviene? in edilizia è facile litigare con gli altri operatori: committenti, tecnici, operai, impresa, ecc. Se però ogni volta si dovesse rinunciare all'incarico non si lavorerebbe mai. Certe volte bisogna fare buon viso a cattivo gioco, come si dice.
Torna in cima
seen
nuovo ospite

MessaggioInviato: Ven Gen 11, 2008 4:05 pm    Oggetto: rinuncia incarico Rispondi citando

Ho rinunciato con lettera al comune. Non si tratta di soliti litigi, ma evidenti pressioni per usare questo o quel sistema costruttivo chiaramente con tangenti nascoste.
Torna in cima
medico
nuovo ospite

MessaggioInviato: Ven Nov 22, 2013 2:34 pm    Oggetto: rinuncia all'incarico professionale Rispondi citando

Vorrei far notare che se si nota qualche meccanismo poco legale si è nel dovere di denunciare tutto alla Procura dell a Repubblica. Non basta rinunciare all'incarico: si potrebbe correre il rischio di essere in colpa perché un professionista incaricato da un ente pubblico acquista la personalità di pubblico ufficiale. Ossia ciò che dice, corrisponde al vero fino a querela di falso.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Professionisti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: