utenti online
www.softwareparadiso.it Forum Index
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups   RegisterRegister 
 ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 
lotto non più edificabile

Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Terreni edificabili
View previous topic :: View next topic  
Author Message
hellis
editore

PostPosted: Mon Jul 16, 2007 7:31 am    Post subject: lotto non più edificabile Reply with quote

Una ventina di anni fa costruimmo una struttura in cemento armato per una casa. Ci fu una controversia con un vicino che è durata parecchi anni e nel frattempo sono cambiate molte cose tra cui, la più importante, che il terreno non è più edificabile. Adesso credo che dobbiamo ripetere la domanda al comune per completare la costruzione, ma non vorrei che ci fosse addirittura un'ordinanza di abbattimento. Che ne pensate?
Back to top
View user's profile Send private message
allen
nuovo ospite

PostPosted: Thu Jul 19, 2007 7:43 am    Post subject: danni Reply with quote

In primo luogo se la controversia con il vicino è stata vinta puoi chiedere i danni a lui (ammesso che il comune non conceda il permesso di costruire). In secondo luogo mi pare obbligato a concedere il completamento dell'immobile che già ha una sua sagoma. Credo solo che non puoi andare oltre con i piani già realizzati, ma la tamponatura e le altre opere necessarie a rendere la struttura abitabile possono essere permesse.
Back to top
booda
nuovo ospite

PostPosted: Sun Jul 22, 2007 9:15 am    Post subject: terreno non più edificabile Reply with quote

Ma difatti tu non costruisci: quello che esiste viene solo completato funzionalmente. Anche la legge del condono edilizio parla di completamento funzionale delle opere iniziate. Se i comuni dovessero far demolire tutto ciò che esiste in terreni non edificabili, a meno che non si tratti di veri e propri abusi, ma non è il tuo caso, ci vorrebbero le ruspe in tutta Italia.
Back to top
valentino
affezionato

PostPosted: Fri Oct 15, 2010 3:39 pm    Post subject: edificio da completare Reply with quote

Puoi completare la costruzione senza aumentare il volume. Chiudendo la sagoma e rendendola abitabile.
Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Terreni edificabili All times are GMT + 1 Hour
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum