utenti online
Indice del forum
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
pasto inadatto

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Alimentazione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sbs
editore

MessaggioInviato: Ven Giu 15, 2007 11:04 am    Oggetto: pasto inadatto Rispondi citando

Una mia conoscente, giovane e molto alta e magra, mangia talmente poco che rasenta l'anoressia. Un suo pasto tipico è il seguente: 3 olive verdi, tre ciliegie di mozzarella e tre pomodorini rossi. Sembrava la bandiera d'Italia nel suo piatto, senza olio e nulla. Dimenticavo di aggiungere che lei non mangia pane ed altro. Mi chiedo quante calorie possano fornire simili palline di cibo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
allen
nuovo ospite

MessaggioInviato: Ven Giu 15, 2007 8:10 pm    Oggetto: calorie e peso Rispondi citando

Le calorie dipendono dal peso, ma i pomodori sono fatte quasi di solo acqua, le olive hanno un pò di grasso, ma poco, infine le ciliegine sono del formaggio, ma anch'esse pesano pochi grammi. Credo che il pasto, in tutto, non supera le 100 calorie. Come fa questa donna ad arrivare almeno al fabbisogno giornaliero di circa 1400 calorie? sa che cosa sia il metabolismo basale? sa che il primo organo che soffre dalla mancanza di carboidrati è il cuore? non credo che possa continuare con una simile alimentazione.
Torna in cima
ferewery
affezionato

MessaggioInviato: Mar Ago 05, 2008 3:30 pm    Oggetto: metabolismo basale Rispondi citando

1400 calorie sono sufficienti per il solo metabolismo basale.
Torna in cima
losti
nuovo ospite

MessaggioInviato: Gio Mar 19, 2009 3:16 pm    Oggetto: dieta Rispondi citando

Non bisogna avventurarsi in diete assurde, specialmente se non si hanno le conoscenze adeguate.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Alimentazione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: