utenti online
www.softwareparadiso.it Forum Index
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
 FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups   RegisterRegister 
 ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 
elenco di case editrici non a pagamento
Goto page Previous  1, 2
 
Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Scuola, università, libri, manoscritti, case editrici
View previous topic :: View next topic  
Author Message
lellocast
Site Admin


Joined: 21 Nov 2005
Posts: 573

PostPosted: Sun Aug 03, 2014 10:06 am    Post subject: case editrici senza contributo Reply with quote

Ringrazio violino_rosso per la segnalazione e brontiana per la sua esperienza. In ogni caso provvederemo ad aggiornare le nostre pagine sulle case editrici secondo i vostri graditi suggerimenti.
A brontiana voglio consigliare di non arrendersi e di fare una scelta. Se inviare il manoscritto alle piccole case editrici che pubblicano poco, ma dove è maggiormente possibile essere ascoltati, oppure alle grandi case editrici che, però, hanno tante opere da valutare e spesso nemmeno rispondono. In questo caso, qualora si abbia anche fortuna, si verrà pubblicati in grande stile.
In effetti non è facile essere scelti, da nessun editore. Ma bisogna perseverare e, se proprio si vuole vedere come può essere un libro scritto da sé, allora esiste anche Lulu.com dove è possibile pure soltanto farsi stampare una copia, senza rendere pubblico il testo.
Infine allontanarsi da chi chiede contributi agli autori o acquisti di copie: è difficile che si tratti di operazioni serie.
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website
ferri
esperto


Joined: 01 Jul 2006
Posts: 61
Location: piacenza

PostPosted: Wed Aug 27, 2014 10:14 am    Post subject: case editrici non a pagamento Reply with quote

brontiana wrote:
Buonasera..mi sono appena registrata. Complimenti davvero per il lavoro imponente ed importante che svolgete. Volevo aggiornarvi, per mie esperienze personali, sulla situazione di alcune case editrici.
Ho scritto un romanzo, il mio primo romanzo..l'ho terminato a marzo e ho avuto un primo contatto con LUPO EDITORE: assolutamente CON contributo e con contratto assurdo. Ho chiesto anche a NUTRIMENTI EDIZIONI se potevo inviare il manoscritto e mi hanno risposto che sono indietro con la lettura dei manoscritti di più di 12 mesi!
E' di oggi il mio contatto con BESA: mi hanno confermato che non chiedono contributo ma, dato che il budget di quest'anno è già stato raggiunto, il mio romanzo, che è valido secondo loro, lo potrebbero pubblicare se....dò un contributo!
Che dite...mi arrendo?

Non ti devi arrendere, devi combattere. Ho visto tante case editrici nel listone di questo sito e noto che pochissime hanno avuto un giudizio positivo. Ma spulciando, si trova sempre qualcosa di interessante. fatti un elenco di editori che ti convincono e scrivi a essi, non a due o tre soltanto.
Back to top
View user's profile Send private message
laurason
nuovo ospite


Joined: 16 Apr 2006
Posts: 1

PostPosted: Wed Aug 12, 2015 2:31 pm    Post subject: aggiornamenti Reply with quote

Buongiorno a tutti, innanzitutto complimenti per il lavoro di analisi delle case editrici che pubblicano senza contributi! Molto utile e valido. Vorrei dare un mio contributo, poichè sto spulciando anch'io, e segnalare eventuali aggiornamenti per le recensioni.
Eccone uno: Einaudi riceve proposte editoriali anche via mail, come spiegato alla pagina contatti.
Chiederei inoltre se non sarebbe interessante, nella recensione, valutare anche la distribuzione, oltre che il non contributo. Alcune case editrici non a pagamento hanno una distribuzione locale o limitata e anche questo fa la differenza!
Back to top
View user's profile Send private message
lellocast
Site Admin


Joined: 21 Nov 2005
Posts: 573

PostPosted: Thu Aug 13, 2015 8:52 am    Post subject: criteri Reply with quote

Grazie laurason per i complimenti al nostro sito. E grazie pure per l'aggiornamento che ci hai indicato. Per quanto riguarda i criteri di giudizio è vero che sia importante la distribuzione, ma certe volte serve puntare su un ambito ristretto quando uno scrittore abbia un tema locale. Inoltre non sempre è utile proporsi a grandi editori sapendo che sia difficile essere considerati, almeno quando si è esordienti.
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website
Display posts from previous:   
Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Scuola, università, libri, manoscritti, case editrici All times are GMT + 1 Hour
Goto page Previous  1, 2
Page 2 of 2

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group