|
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software,
servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
|
View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
lellocast Site Admin
|
Posted: Sun Aug 03, 2014 10:06 am Post subject: case editrici senza contributo |
|
|
Ringrazio violino_rosso per la segnalazione e brontiana per la sua esperienza. In ogni caso provvederemo ad aggiornare le nostre pagine sulle case editrici secondo i vostri graditi suggerimenti.
A brontiana voglio consigliare di non arrendersi e di fare una scelta. Se inviare il manoscritto alle piccole case editrici che pubblicano poco, ma dove è maggiormente possibile essere ascoltati, oppure alle grandi case editrici che, però, hanno tante opere da valutare e spesso nemmeno rispondono. In questo caso, qualora si abbia anche fortuna, si verrà pubblicati in grande stile.
In effetti non è facile essere scelti, da nessun editore. Ma bisogna perseverare e, se proprio si vuole vedere come può essere un libro scritto da sé, allora esiste anche Lulu.com dove è possibile pure soltanto farsi stampare una copia, senza rendere pubblico il testo.
Infine allontanarsi da chi chiede contributi agli autori o acquisti di copie: è difficile che si tratti di operazioni serie. |
|
Back to top |
|
 |
ferri esperto
|
Posted: Wed Aug 27, 2014 10:14 am Post subject: case editrici non a pagamento |
|
|
brontiana wrote: | Buonasera..mi sono appena registrata. Complimenti davvero per il lavoro imponente ed importante che svolgete. Volevo aggiornarvi, per mie esperienze personali, sulla situazione di alcune case editrici.
Ho scritto un romanzo, il mio primo romanzo..l'ho terminato a marzo e ho avuto un primo contatto con LUPO EDITORE: assolutamente CON contributo e con contratto assurdo. Ho chiesto anche a NUTRIMENTI EDIZIONI se potevo inviare il manoscritto e mi hanno risposto che sono indietro con la lettura dei manoscritti di più di 12 mesi!
E' di oggi il mio contatto con BESA: mi hanno confermato che non chiedono contributo ma, dato che il budget di quest'anno è già stato raggiunto, il mio romanzo, che è valido secondo loro, lo potrebbero pubblicare se....dò un contributo!
Che dite...mi arrendo? |
Non ti devi arrendere, devi combattere. Ho visto tante case editrici nel listone di questo sito e noto che pochissime hanno avuto un giudizio positivo. Ma spulciando, si trova sempre qualcosa di interessante. fatti un elenco di editori che ti convincono e scrivi a essi, non a due o tre soltanto. |
|
Back to top |
|
 |
laurason nuovo ospite
|
Posted: Wed Aug 12, 2015 2:31 pm Post subject: aggiornamenti |
|
|
Buongiorno a tutti, innanzitutto complimenti per il lavoro di analisi delle case editrici che pubblicano senza contributi! Molto utile e valido. Vorrei dare un mio contributo, poichè sto spulciando anch'io, e segnalare eventuali aggiornamenti per le recensioni.
Eccone uno: Einaudi riceve proposte editoriali anche via mail, come spiegato alla pagina contatti.
Chiederei inoltre se non sarebbe interessante, nella recensione, valutare anche la distribuzione, oltre che il non contributo. Alcune case editrici non a pagamento hanno una distribuzione locale o limitata e anche questo fa la differenza! |
|
Back to top |
|
 |
lellocast Site Admin
|
Posted: Thu Aug 13, 2015 8:52 am Post subject: criteri |
|
|
Grazie laurason per i complimenti al nostro sito. E grazie pure per l'aggiornamento che ci hai indicato. Per quanto riguarda i criteri di giudizio è vero che sia importante la distribuzione, ma certe volte serve puntare su un ambito ristretto quando uno scrittore abbia un tema locale. Inoltre non sempre è utile proporsi a grandi editori sapendo che sia difficile essere considerati, almeno quando si è esordienti. |
|
Back to top |
|
 |
|
|
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|