utenti online
Indice del forum
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
casa demolita

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Case in pietra
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
yan
esperto

MessaggioInviato: Lun Mag 12, 2014 2:07 pm    Oggetto: casa demolita Rispondi citando

Hanno demolito una casa in pietra adiacente alla mia nel centro storico del mio paese. Mi chiedo quali rischi ci possono essere per la mia costruzione in zona sismica. Difatti stano ricostruendo a fianco in cemento armato a circa un metro da me.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lilehes
nuovo ospite

MessaggioInviato: Sab Mag 31, 2014 3:53 pm    Oggetto: muri di spina Rispondi citando

Se hanno demolito dei muri di spina potrebbero esserci dei danni in caso di sisma. Chiedi al confinante di darti una copia dei calcoli che il progettista ha prodotto. Già avvertirà che c'è qualcosa di serio da tener conto.
Torna in cima
odoro
esperto

MessaggioInviato: Lun Ott 20, 2014 1:36 pm    Oggetto: case di pietra Rispondi citando

Praticamente hanno demolito la continuità del grippo di case, se ho ben capito. Allora è chiaro che si è indebolito tutto il sistema il quale, per regola, doveva essere verificato al completo. I progettisti si sono messi in un guaio: se capita qualcosa, sono loro responsabili delle modifiche apportate alla schiera di case e, ovviamente, dei danni arrecati ai confinanti.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Case in pietra Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: