utenti online
Indice del forum
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
DOPPIO LAVANDINO:COLLEGAMENTI

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Servizi igienici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
yellow1980
nuovo ospite

MessaggioInviato: Mar Nov 13, 2007 11:19 am    Oggetto: DOPPIO LAVANDINO:COLLEGAMENTI Rispondi citando

Buongiorno a tutti,
sono in cerca di consigli: vorrei installare due lavabo nel mio nuovo bagno, però l'attacco a muro è unico, è per un lavabo unico. Mi sono informata e ho capito che esistono dei "diramatori a T" che permettono di sdoppiare sia le mandate dell'acqua calda e fredda, sia il tubo di scarico.
Però non è finita qui, i dubbi sono tanti : tra le varie idee c'era quella di comprare invece che il mobile con due lavabo incassati, comprare il mobile con i due lavabo da appoggio (appoggiati quindi sul piano del mobile). E' possibile farlo secondo voi o ci sono problemi riguardo il fatto che c'è un solo attacco a muro?Nel senso, nei negozi del settore che voi sappiate hanno studiato anche questa possibilità o i lavabo da appoggio sono stati studiati solo ed esclusivamente per chi è già dotato di due mandate e due scarichi separati, a muro?
Specifico che non è mia intenzione bucare il muro/piastrelle per fare il secondo scarico e le seconde mandate.
Se vi può interessare questo è quello che mi piacerebbe installare:
http://www.ikea.com/it/it/catalog/categories/rooms/bathroom/ (foto 2 e 5 da sinistra)
Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
fessta
esperto

MessaggioInviato: Mar Nov 13, 2007 11:50 am    Oggetto: tubi Rispondi citando

Puoi fare quello che desideri senza rompere il muro. Ci vuole un bravo idraulico per i collegamenti, ma i pezzi speciali a T ti consentono di avere anche due o più lavandini. Il problema potrebbe essere solo la pendenza dello scarico che, anche se minima deve comunque risultare tra il primo lavandino e l'attacco al muro esistente.
Torna in cima
gaviropa
editore

MessaggioInviato: Gio Nov 29, 2007 2:40 pm    Oggetto: pezzi speciali Rispondi citando

In commercio ci sono tutti i pezzi speciali di cui necessiti. Bisogna che siano posti in opera con cura per non avere un brutto aspetto e neanche una cattiva funzionalità (per esempio la giusta pendenza).
Torna in cima
staff
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Ott 03, 2014 11:42 am    Oggetto: mobile Rispondi citando

Un unico mobile che contenga due lavandini avrà anche la possibilità di collegarli con i pezzi speciali, a un'unica rete e a un'unico scarico. Tutti i tubi e gli allacci, difatti, sono nascosti sotto i sanitari e dentro il vano del mobile.
----------
editing manoscritti: www.softwareparadiso.it/studio/letteratura/scrittori/aiuto_prezzi.html
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Servizi igienici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: