|
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software,
servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
|
View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
matesino nuovo ospite
|
Posted: Wed Jun 04, 2014 1:21 pm Post subject: guarnizione del Catis del water |
|
|
Ho il sistema Catis della vaschetta del water che mi perde un goccio di acqua. Quasi non si nota a occhio nudo, però mi sono accorto che fa muovere il contatore e, a lungo andare, mi costa parecchio come spreco di acqua da pagare. Quando ho smontato la guarnizione che manda verso lo scarico, ho visto che presenta delle screpolature. Ne esistono di ricambio in commercio? |
|
Back to top |
|
 |
italo nuovo ospite
|
Posted: Wed Jun 04, 2014 1:24 pm Post subject: ricambi |
|
|
Perché non dovrebbero esistere guarnizioni del genere come ricambio? Certo che ne trovi, devi solamente badare che sia dello stesso tipo. Come puoi vedere anche nella guida che è nella sezione fai di te di questo sito, ci sono di quelle che hanno una vite internamente pe avvirarla all'asta del Catis. Altre sono senza vite e si mettono a pressione. Ma questo dovresti già saperlo se l'hai smontata. |
|
Back to top |
|
 |
matesino nuovo ospite
|
Posted: Wed Jun 04, 2014 1:26 pm Post subject: negozio di idraulica |
|
|
Allora mi hanno detto una sciocchezza in un negozio di idraulica. Mi era sembrato strano che si dovesse cambiare tutto il sistema per un pezzo di gomma da pochi centesimi, come penso che costi. |
|
Back to top |
|
 |
italo nuovo ospite
|
Posted: Wed Jun 04, 2014 1:30 pm Post subject: costo |
|
|
Credo che te la cavi con qualcosa in più di cinquanta centesimi, diciamo un paio di euro. Però ne trovi se vai da qualche rivenditore di materiali del genere (guarnizioni, sigillanti, e simili) e non proprio di idraulica. Probabilmente il tizio che ha detto questa stupidaggine voleva alloggiarti un nuovo Catis! |
|
Back to top |
|
 |
matesino nuovo ospite
|
Posted: Wed Jun 04, 2014 1:32 pm Post subject: un paio di guarnizioni come riserva |
|
|
Ne comprerò un paio, quando le trovo, anche come riserva. Se costano così, mi conviene tenerne una di scorta. |
|
Back to top |
|
 |
italo nuovo ospite
|
Posted: Wed Jun 04, 2014 1:36 pm Post subject: scorta |
|
|
Non c'è bisogno di averne di scorta, anche perché il materiale si rovina ugualmente anche se non è usato. E poi durano vent'anni. L'importante è sapere dove acquistarne, quando occorrono. Ti consiglio di leggere la guida sulla sezione fai da te in quanto ci sono altri consigli utili per la sostituzione di questa guarnizione. E' lì che mi sono documentato tempo addietro. |
|
Back to top |
|
 |
matesino nuovo ospite
|
Posted: Wed Jun 04, 2014 1:38 pm Post subject: grazie |
|
|
Grazie, Italo. Sei stato molto gentile. Approfitterò di te, se mi occorre sapere altro. I piccoli problemi di guarnizioni, difatti, non sono finiti qui. |
|
Back to top |
|
 |
italo nuovo ospite
|
Posted: Wed Jun 04, 2014 1:39 pm Post subject: a disposizione |
|
|
Per tanto poco. Sono a disposizione su questo forum. Ciao. |
|
Back to top |
|
 |
|
|
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|