utenti online
Indice del forum
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
guarnizione del Catis del water

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Guarnizioni in gomma e di altro materiale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
matesino
nuovo ospite

MessaggioInviato: Mer Giu 04, 2014 1:21 pm    Oggetto: guarnizione del Catis del water Rispondi citando

Ho il sistema Catis della vaschetta del water che mi perde un goccio di acqua. Quasi non si nota a occhio nudo, però mi sono accorto che fa muovere il contatore e, a lungo andare, mi costa parecchio come spreco di acqua da pagare. Quando ho smontato la guarnizione che manda verso lo scarico, ho visto che presenta delle screpolature. Ne esistono di ricambio in commercio?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
italo
nuovo ospite

MessaggioInviato: Mer Giu 04, 2014 1:24 pm    Oggetto: ricambi Rispondi citando

Perché non dovrebbero esistere guarnizioni del genere come ricambio? Certo che ne trovi, devi solamente badare che sia dello stesso tipo. Come puoi vedere anche nella guida che è nella sezione fai di te di questo sito, ci sono di quelle che hanno una vite internamente pe avvirarla all'asta del Catis. Altre sono senza vite e si mettono a pressione. Ma questo dovresti già saperlo se l'hai smontata.
Torna in cima
matesino
nuovo ospite

MessaggioInviato: Mer Giu 04, 2014 1:26 pm    Oggetto: negozio di idraulica Rispondi citando

Allora mi hanno detto una sciocchezza in un negozio di idraulica. Mi era sembrato strano che si dovesse cambiare tutto il sistema per un pezzo di gomma da pochi centesimi, come penso che costi.
Torna in cima
italo
nuovo ospite

MessaggioInviato: Mer Giu 04, 2014 1:30 pm    Oggetto: costo Rispondi citando

Credo che te la cavi con qualcosa in più di cinquanta centesimi, diciamo un paio di euro. Però ne trovi se vai da qualche rivenditore di materiali del genere (guarnizioni, sigillanti, e simili) e non proprio di idraulica. Probabilmente il tizio che ha detto questa stupidaggine voleva alloggiarti un nuovo Catis!
Torna in cima
matesino
nuovo ospite

MessaggioInviato: Mer Giu 04, 2014 1:32 pm    Oggetto: un paio di guarnizioni come riserva Rispondi citando

Ne comprerò un paio, quando le trovo, anche come riserva. Se costano così, mi conviene tenerne una di scorta.
Torna in cima
italo
nuovo ospite

MessaggioInviato: Mer Giu 04, 2014 1:36 pm    Oggetto: scorta Rispondi citando

Non c'è bisogno di averne di scorta, anche perché il materiale si rovina ugualmente anche se non è usato. E poi durano vent'anni. L'importante è sapere dove acquistarne, quando occorrono. Ti consiglio di leggere la guida sulla sezione fai da te in quanto ci sono altri consigli utili per la sostituzione di questa guarnizione. E' lì che mi sono documentato tempo addietro.
Torna in cima
matesino
nuovo ospite

MessaggioInviato: Mer Giu 04, 2014 1:38 pm    Oggetto: grazie Rispondi citando

Grazie, Italo. Sei stato molto gentile. Approfitterò di te, se mi occorre sapere altro. I piccoli problemi di guarnizioni, difatti, non sono finiti qui.
Torna in cima
italo
nuovo ospite

MessaggioInviato: Mer Giu 04, 2014 1:39 pm    Oggetto: a disposizione Rispondi citando

Per tanto poco. Sono a disposizione su questo forum. Ciao.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Guarnizioni in gomma e di altro materiale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: