utenti online
www.softwareparadiso.it Forum Index
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups   RegisterRegister 
 ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 
guarnizione del Catis del water

Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Guarnizioni in gomma e di altro materiale
View previous topic :: View next topic  
Author Message
matesino
nuovo ospite

PostPosted: Wed Jun 04, 2014 1:21 pm    Post subject: guarnizione del Catis del water Reply with quote

Ho il sistema Catis della vaschetta del water che mi perde un goccio di acqua. Quasi non si nota a occhio nudo, però mi sono accorto che fa muovere il contatore e, a lungo andare, mi costa parecchio come spreco di acqua da pagare. Quando ho smontato la guarnizione che manda verso lo scarico, ho visto che presenta delle screpolature. Ne esistono di ricambio in commercio?
Back to top
View user's profile Send private message
italo
nuovo ospite

PostPosted: Wed Jun 04, 2014 1:24 pm    Post subject: ricambi Reply with quote

Perché non dovrebbero esistere guarnizioni del genere come ricambio? Certo che ne trovi, devi solamente badare che sia dello stesso tipo. Come puoi vedere anche nella guida che è nella sezione fai di te di questo sito, ci sono di quelle che hanno una vite internamente pe avvirarla all'asta del Catis. Altre sono senza vite e si mettono a pressione. Ma questo dovresti già saperlo se l'hai smontata.
Back to top
matesino
nuovo ospite

PostPosted: Wed Jun 04, 2014 1:26 pm    Post subject: negozio di idraulica Reply with quote

Allora mi hanno detto una sciocchezza in un negozio di idraulica. Mi era sembrato strano che si dovesse cambiare tutto il sistema per un pezzo di gomma da pochi centesimi, come penso che costi.
Back to top
italo
nuovo ospite

PostPosted: Wed Jun 04, 2014 1:30 pm    Post subject: costo Reply with quote

Credo che te la cavi con qualcosa in più di cinquanta centesimi, diciamo un paio di euro. Però ne trovi se vai da qualche rivenditore di materiali del genere (guarnizioni, sigillanti, e simili) e non proprio di idraulica. Probabilmente il tizio che ha detto questa stupidaggine voleva alloggiarti un nuovo Catis!
Back to top
matesino
nuovo ospite

PostPosted: Wed Jun 04, 2014 1:32 pm    Post subject: un paio di guarnizioni come riserva Reply with quote

Ne comprerò un paio, quando le trovo, anche come riserva. Se costano così, mi conviene tenerne una di scorta.
Back to top
italo
nuovo ospite

PostPosted: Wed Jun 04, 2014 1:36 pm    Post subject: scorta Reply with quote

Non c'è bisogno di averne di scorta, anche perché il materiale si rovina ugualmente anche se non è usato. E poi durano vent'anni. L'importante è sapere dove acquistarne, quando occorrono. Ti consiglio di leggere la guida sulla sezione fai da te in quanto ci sono altri consigli utili per la sostituzione di questa guarnizione. E' lì che mi sono documentato tempo addietro.
Back to top
matesino
nuovo ospite

PostPosted: Wed Jun 04, 2014 1:38 pm    Post subject: grazie Reply with quote

Grazie, Italo. Sei stato molto gentile. Approfitterò di te, se mi occorre sapere altro. I piccoli problemi di guarnizioni, difatti, non sono finiti qui.
Back to top
italo
nuovo ospite

PostPosted: Wed Jun 04, 2014 1:39 pm    Post subject: a disposizione Reply with quote

Per tanto poco. Sono a disposizione su questo forum. Ciao.
Back to top
Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Guarnizioni in gomma e di altro materiale All times are GMT + 1 Hour
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum