utenti online
Indice del forum
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
muro a secco di confine

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Muri e pareti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Glend
esperto

MessaggioInviato: Ven Apr 04, 2014 4:32 pm    Oggetto: muro a secco di confine Rispondi citando

Un muretto a secco sul confine è crollato in parte, le pietre sono finite nel fondo del vicino. Lui vorrebbe rifarlo in cemento armato, ma io non sono d'accordo perché è una costruzione di un certo significato storico. Abbiamo stabilito che lui si accollerà le spese del restauro e lo risistemerà com'era a patto che si possa avvicinare, con una pavimentazione, fino al confine. Però sono passati alcuni anni e non si vedono i lavori secondo l'accordo scritto, anzi nulla, nonostante i miei solleciti. Non vorrei andare da un legale, che faccio?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
haed45
affezionato

MessaggioInviato: Sab Mag 24, 2014 3:10 pm    Oggetto: diffida Rispondi citando

Gli devi mandare una lettera di diffida, meglio se raccomandata con avviso di ricevimento. In essa gli devi ricordare l'accordo e gli darai un po' di tempo per provvedere, diversamente, gli fai sapere nella stessa lettere che chiederai il rispetto di tale documento al giudice con i danni a suo carico.
Torna in cima
Glend
esperto

MessaggioInviato: Sab Mag 31, 2014 3:33 pm    Oggetto: diffida Rispondi citando

Grazie del suggerimento. Il fatto è che non credo di risolvere così facilmente. Vorresti dire che, dopo la lettera, sarà lui a doversi discolpare in caso di controversia davanti a un giudice. Mentre io dimostro di aver fatto tutto il possibile per trovare una soluzione bonaria.
Torna in cima
ponko
editore

MessaggioInviato: Dom Giu 01, 2014 2:00 pm    Oggetto: lagele Rispondi citando

Forse è meglio se lo fai diffidare da un legale. Dirai che non vuoi pagare le spese del professionista? Però, da come racconti, credo che la questione finirà a causa.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Muri e pareti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: