|
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software,
servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
|
View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
valentino affezionato
|
Posted: Sun Jun 01, 2014 11:44 am Post subject: termocamino |
|
|
Sto ristrutturando un paio di stanze di una vecchia casa adiacente la mia. Ne farò un'unica unità immobiliare. Mi sorge il problema del riscaldamento, perciò ho pensato di installare un termocamino. Chiedo, a chi già ne abbia uno in casa, se ci sono controindicazioni. _________________ Work |
|
Back to top |
|
 |
ferri esperto
|
Posted: Sun Jun 01, 2014 1:37 pm Post subject: camino |
|
|
Vuoi dire che metteresti soltanto un termocamino per riscaldare le parti aggiunte? |
|
Back to top |
|
 |
valentino affezionato
|
Posted: Sun Jun 01, 2014 1:42 pm Post subject: caldaia |
|
|
La questione è che la caldaia che già esiste per la casa precedente ora ampliata, non sarebbe in grado, per potenza termica, a garantire il riscaldamento anche delle altre stanze. Vorrei comunque aggiungere anche qualche termosifone, però non posso rischiare e, dunque, il termocamino sarebbe una scelta abbastanza appropriata senza troppe modifiche all'impianto di riscaldamento. _________________ Work |
|
Back to top |
|
 |
ferri esperto
|
Posted: Sun Jun 01, 2014 1:44 pm Post subject: modifiche all'impianto |
|
|
Ne dovresti fare sicuramente di modifche all'impianto, se devi collegare l'acqua calda prodotta dalla caldaia tradizionale con quella prodotta dal termocamino! Ne hai parlato con l'impiantista? |
|
Back to top |
|
 |
valentino affezionato
|
Posted: Sun Jun 01, 2014 1:46 pm Post subject: aria calda |
|
|
No, ho pensato a un termocamino indipendente dalla caldaia. Lo vorrei che funzionasse ad aria calda, non acqua. _________________ Work |
|
Back to top |
|
 |
ferri esperto
|
Posted: Sun Jun 01, 2014 1:49 pm Post subject: termosifoni |
|
|
I termosifoni collegati alla caldaia ti servirebbero come riserva e sempre che la potenza fosse sufficiente? Oppure pensi di chiuderne di altri, quando occorre, e tenere aperti questi nuovi? Esiste, però, anche il problema della pompa, se sia capace di mandare l'acqua in un impianto troppo esteso. |
|
Back to top |
|
 |
SeeVee editore
|
Posted: Sun Jun 01, 2014 1:51 pm Post subject: Re: termosifoni |
|
|
ferri wrote: | I termosifoni collegati alla caldaia ti servirebbero come riserva e sempre che la potenza fosse sufficiente? Oppure pensi di chiuderne di altri, quando occorre, e tenere aperti questi nuovi? Esiste, però, anche il problema della pompa, se sia capace di mandare l'acqua in un impianto troppo esteso. |
Esattamente, per questo un camino indipendente e ad aria. |
|
Back to top |
|
 |
|
|
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|