utenti online
Indice del forum
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
terreno edificabile, iter e permessi

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Permessi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
furettamilu
nuovo ospite

MessaggioInviato: Lun Gen 09, 2006 8:35 pm    Oggetto: terreno edificabile, iter e permessi Rispondi citando

Finalmente ho avuto conferma dell'edificabilità della terra del mio fidanzato, sono 3.000 mt e IE è pari al 0.3%.

Il progetto già l'ho preparato anche se andrà cmq rivisto e perfezionato da un architetto.

Il mio dilemma però è il seguente:

Il mio ragazzo è proprietario di circa 10.000mt di terra edificabile che andrà divisa in 3 parti da 3.000mt ( una nostra e le altre 2 ai fratelli ) e una parte di 1.000 mt che resterà ai suoi genitori ( l'intestatario resterà sempre il mio ragazzo però), in questi giorni il geometra stà provvedendo al frazionamento e all'accatastamento.......
Il padre 10 anni fà costruì abusivamente ( in quei 1.000mt ) ed a tutt'oggi non ha ancora condonato, stà finendo di preparare le carte.
Il problema che mi pongo è che tutto è a nome del mio fidanzato quindi anche l'abuso (anche se in realtà non ne è responsabile) , può cmq presentare domanda di edificazione sull'altra porzione di terra frazionata ???? o risultando già con un abuso edilizio non può richiedere il permesso di edificazione anche se riguarda un altra particella ?

nel caso lui non possa presentare domanda e progetto posso farlo io anche se la terra non è a me intestata?
chiara
esperto

MessaggioInviato: Sab Gen 21, 2006 9:38 am    Oggetto: solo il proprietario Rispondi citando

la domanda di permesso di costruire può essere presentata solo dal proprietario del terreno o da chi ne ha la disponibilità (occorrono documenti che la provano)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
furettamilu
nuovo ospite

MessaggioInviato: Sab Gen 21, 2006 11:10 am    Oggetto: Rispondi citando

grazie chiara x la risposta !!! ma ho ancora il dubbio sul discorso " può chi ha un abuso sulle spalle precedente ottenere la coccessione edilizia x un altra abitazione"?
chiara
esperto

MessaggioInviato: Sab Gen 21, 2006 11:44 am    Oggetto: il terreno frazionato è una particella diversa ormai Rispondi citando

furettamilu ha scritto:
grazie chiara x la risposta !!! ma ho ancora il dubbio sul discorso " può chi ha un abuso sulle spalle precedente ottenere la coccessione edilizia x un altra abitazione"?

Certamente sì, omai l'abuso riguarda una particella diversa ed i dati urbanistici dell'abuso si riferiscono a quella. Tu costruirai su un terreno vergine, da quanto dici. Per aiutarti meglio dovrei vedere le carte.
Torna in cima
furettamilu
nuovo ospite

MessaggioInviato: Lun Gen 23, 2006 8:04 am    Oggetto: grazie Rispondi citando

grazie mille x la risposta !!!

mi hai tolto un peso, avevo timore che ho mi bocciassero il progetto, o che si rifacvessero sulla mia casa x via dell'altra.
Olya
affezionato

MessaggioInviato: Dom Giu 01, 2014 9:41 am    Oggetto: facci sapere Rispondi citando

Sarei curiosa di sapere come sono andate a finire le cose. Grazie, ho un caso simile.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Permessi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: