utenti online
www.softwareparadiso.it Forum Index
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups   RegisterRegister 
 ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 
muro a secco di confine

Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Muri e pareti
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Glend
esperto

PostPosted: Fri Apr 04, 2014 4:32 pm    Post subject: muro a secco di confine Reply with quote

Un muretto a secco sul confine è crollato in parte, le pietre sono finite nel fondo del vicino. Lui vorrebbe rifarlo in cemento armato, ma io non sono d'accordo perché è una costruzione di un certo significato storico. Abbiamo stabilito che lui si accollerà le spese del restauro e lo risistemerà com'era a patto che si possa avvicinare, con una pavimentazione, fino al confine. Però sono passati alcuni anni e non si vedono i lavori secondo l'accordo scritto, anzi nulla, nonostante i miei solleciti. Non vorrei andare da un legale, che faccio?
Back to top
View user's profile Send private message
haed45
affezionato

PostPosted: Sat May 24, 2014 3:10 pm    Post subject: diffida Reply with quote

Gli devi mandare una lettera di diffida, meglio se raccomandata con avviso di ricevimento. In essa gli devi ricordare l'accordo e gli darai un po' di tempo per provvedere, diversamente, gli fai sapere nella stessa lettere che chiederai il rispetto di tale documento al giudice con i danni a suo carico.
Back to top
Glend
esperto

PostPosted: Sat May 31, 2014 3:33 pm    Post subject: diffida Reply with quote

Grazie del suggerimento. Il fatto è che non credo di risolvere così facilmente. Vorresti dire che, dopo la lettera, sarà lui a doversi discolpare in caso di controversia davanti a un giudice. Mentre io dimostro di aver fatto tutto il possibile per trovare una soluzione bonaria.
Back to top
ponko
editore

PostPosted: Sun Jun 01, 2014 2:00 pm    Post subject: lagele Reply with quote

Forse è meglio se lo fai diffidare da un legale. Dirai che non vuoi pagare le spese del professionista? Però, da come racconti, credo che la questione finirà a causa.
Back to top
Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Muri e pareti All times are GMT + 1 Hour
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum