|
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software,
servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
|
View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
yellow1980 nuovo ospite
|
Posted: Tue Nov 13, 2007 11:19 am Post subject: DOPPIO LAVANDINO:COLLEGAMENTI |
|
|
Buongiorno a tutti,
sono in cerca di consigli: vorrei installare due lavabo nel mio nuovo bagno, però l'attacco a muro è unico, è per un lavabo unico. Mi sono informata e ho capito che esistono dei "diramatori a T" che permettono di sdoppiare sia le mandate dell'acqua calda e fredda, sia il tubo di scarico.
Però non è finita qui, i dubbi sono tanti : tra le varie idee c'era quella di comprare invece che il mobile con due lavabo incassati, comprare il mobile con i due lavabo da appoggio (appoggiati quindi sul piano del mobile). E' possibile farlo secondo voi o ci sono problemi riguardo il fatto che c'è un solo attacco a muro?Nel senso, nei negozi del settore che voi sappiate hanno studiato anche questa possibilità o i lavabo da appoggio sono stati studiati solo ed esclusivamente per chi è già dotato di due mandate e due scarichi separati, a muro?
Specifico che non è mia intenzione bucare il muro/piastrelle per fare il secondo scarico e le seconde mandate.
Se vi può interessare questo è quello che mi piacerebbe installare:
http://www.ikea.com/it/it/catalog/categories/rooms/bathroom/ (foto 2 e 5 da sinistra)
Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte. |
|
Back to top |
|
 |
staff Site Admin
|
|
Back to top |
|
 |
lader affezionato
|
Posted: Wed Nov 14, 2007 4:41 pm Post subject: sanitari |
|
|
I sanitari in genere non sono pensati per più allacci, questo dipende dai rubinetti e dalle apparecchiature di scarico (sifoni). Ma nulla vieta di fare collegamenti come ci pare e, perciò, puoi andare avanti con il tuo desiderio di avere due lavandini vicini. |
|
Back to top |
|
 |
neygt nuovo ospite
|
Posted: Sun May 25, 2014 5:24 pm Post subject: diramazioni a T |
|
|
Soltanto con delle diramazioni esterne puoi allacciare acqua e scarico. Però ti si vedono tali tubazioni. Ritengo che sia poco male considerando che sono sul retro dei lavabi. |
|
Back to top |
|
 |
|
|
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|