utenti online
www.softwareparadiso.it Forum Index
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups   RegisterRegister 
 ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 
DOPPIO LAVANDINO:COLLEGAMENTI

Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Rubinetti, tubi, idraulica
View previous topic :: View next topic  
Author Message
yellow1980
nuovo ospite

PostPosted: Tue Nov 13, 2007 11:19 am    Post subject: DOPPIO LAVANDINO:COLLEGAMENTI Reply with quote

Buongiorno a tutti,
sono in cerca di consigli: vorrei installare due lavabo nel mio nuovo bagno, però l'attacco a muro è unico, è per un lavabo unico. Mi sono informata e ho capito che esistono dei "diramatori a T" che permettono di sdoppiare sia le mandate dell'acqua calda e fredda, sia il tubo di scarico.
Però non è finita qui, i dubbi sono tanti : tra le varie idee c'era quella di comprare invece che il mobile con due lavabo incassati, comprare il mobile con i due lavabo da appoggio (appoggiati quindi sul piano del mobile). E' possibile farlo secondo voi o ci sono problemi riguardo il fatto che c'è un solo attacco a muro?Nel senso, nei negozi del settore che voi sappiate hanno studiato anche questa possibilità o i lavabo da appoggio sono stati studiati solo ed esclusivamente per chi è già dotato di due mandate e due scarichi separati, a muro?
Specifico che non è mia intenzione bucare il muro/piastrelle per fare il secondo scarico e le seconde mandate.
Se vi può interessare questo è quello che mi piacerebbe installare:
http://www.ikea.com/it/it/catalog/categories/rooms/bathroom/ (foto 2 e 5 da sinistra)
Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.
Back to top
View user's profile Send private message
staff
Site Admin

PostPosted: Tue Nov 13, 2007 11:44 am    Post subject: attacco a T Reply with quote

Tutti i tubi possono essere allacciati utilizzando un attacco a T (dalla loro forma). Puoi usare due lavandini, ma sotto vedrai i tubi che si collegano con questi tipi di diramazioni. Se non vi è un mobile esiste solo questo inconveniente estetico.
----------
editing manoscritti: www.softwareparadiso.it/studio/letteratura/scrittori/aiuto_prezzi.html
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website
lader
affezionato

PostPosted: Wed Nov 14, 2007 4:41 pm    Post subject: sanitari Reply with quote

I sanitari in genere non sono pensati per più allacci, questo dipende dai rubinetti e dalle apparecchiature di scarico (sifoni). Ma nulla vieta di fare collegamenti come ci pare e, perciò, puoi andare avanti con il tuo desiderio di avere due lavandini vicini.
Back to top
neygt
nuovo ospite

PostPosted: Sun May 25, 2014 5:24 pm    Post subject: diramazioni a T Reply with quote

Soltanto con delle diramazioni esterne puoi allacciare acqua e scarico. Però ti si vedono tali tubazioni. Ritengo che sia poco male considerando che sono sul retro dei lavabi.
Back to top
Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Rubinetti, tubi, idraulica All times are GMT + 1 Hour
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum