utenti online
Indice del forum
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
richiesta di eliminazione edificabilità

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Terreni edificabili
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
seridmoon
nuovo ospite

MessaggioInviato: Lun Giu 25, 2007 4:22 pm    Oggetto: richiesta di eliminazione edificabilità Rispondi citando

Posso fare domanda al comune per far togliere l'edificabilità dal mio terreno che non è di fatto edificabile? pago solo tasse inutilmente.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
staff
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Giu 26, 2007 8:23 am    Oggetto: segnalazione Rispondi citando

La tua è una segnalazione al comune che può essere presa in considerazione quando ci sarà una variante allo strumento urbanistico. Se il terreno non è praticamente edificabile (scosceso, vicino a strade e fiumi, frana in atto) non dovresti pagare molto di ici perchè il valore del lotto sarebbe basso.
----------
editing manoscritti: www.softwareparadiso.it/studio/letteratura/scrittori/aiuto_prezzi.html
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
seridmoon
nuovo ospite

MessaggioInviato: Dom Nov 25, 2007 12:21 pm    Oggetto: comune Rispondi citando

Ho fatto la richiesta al comune, ma non ho ricevuto finora alcuna risposta. Credo che l'abbiano archiviata senza guardarla.
Torna in cima
gersu
editore

MessaggioInviato: Mar Mag 06, 2008 3:19 pm    Oggetto: edificabilità Rispondi citando

Il comune non può eliminare la edificabilità di un suolo come se niente fosse, ad esempio con una semplice delibera. Ci vuole una variante allo strumento urbanistico e non è cosa semplice e rapida.
Torna in cima
elmo
editore

MessaggioInviato: Mer Mag 21, 2014 3:41 pm    Oggetto: delibera sul valore dei terreni edificabili Rispondi citando

Per terreno edificabile bisogna intendere quello che risulta tale dallo strumento urbanistico. Però i comuni possono deliberare sul valore di un suolo che possa servire soltanto come accorpamento di un lotto veramente e praticamente edificabile, cioè che possa ricevere opere immobili sulla propria superficie. Insomma una costa inclinata e scoscesa vale molto meno di un terreno in piano. Lo può stabilire tranquillamente il comune e così l'IMU sarebbe inferiore.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Terreni edificabili Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: