|
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software,
servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
|
View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
download nuovo ospite
|
Posted: Sat Nov 22, 2008 4:16 pm Post subject: cartuccia per rubinetto a leva |
|
|
Mi si è rotto un rubinetto a leva del bagno. Ho visto che, internamente esiste una cartuccia di plastica. Si trovano in commercio delle sostituzioni o debbo cambiare tutto? E quanto costano, più o meno? Grazie. |
|
Back to top |
|
 |
andi nuovo ospite
|
Posted: Tue Dec 30, 2008 12:41 pm Post subject: cartuccia |
|
|
Porta la cartuccia vecchia al negozio di rubinetteria. La troverai se è del tipo che si usa normalmente. Credo comunque di sì. Il costo dovrebbe agguirarsi sui 10 euro. Molto meno del rubinetto intero. Poi faresti presto a cambiarla. Chiudi l'acqua, svita la leva, c'è una vite dentro il foro chiuso da un bottone di plastica (in genere nero e rosso, per indicare la posizione della leva stessa in base all'acqua calda o fredda), quindi svita la cartuccia che è tenuta da un dado sul rubinetto. |
|
Back to top |
|
 |
tarena esperto
|
Posted: Mon Jan 26, 2009 4:19 pm Post subject: cartuccia rubinetto a leva |
|
|
La sostituzione è facile, ci vuole solo un giravite ed una chiave per il dado di fissaggio della cartuccia. Anche una semplice pinza a becco. |
|
Back to top |
|
 |
pit affezionato
|
Posted: Wed May 09, 2012 10:24 am Post subject: cartucce per miscelatori |
|
|
In commercio ci sono due o tre tipi di cartucce per miscelatori. Porta la vecchia e controlla le dimensioni in lunghezza. Spenderai, secondo i negozi di idraulica, tra dieci e quindici euro circa. |
|
Back to top |
|
 |
Camilla44 nuovo ospite
|
Posted: Sat May 17, 2014 10:50 pm Post subject: Perfetto |
|
|
MMa dovevi andare su myrubinetteria.it e veramente meglio !!  |
|
Back to top |
|
 |
staff Site Admin
|
|
Back to top |
|
 |
|
|
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|