utenti online
Indice del forum
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
vernice per esterni

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Porte, finestre, balconi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cls
editore

MessaggioInviato: Sab Mag 26, 2007 3:35 pm    Oggetto: vernice per esterni Rispondi citando

Ho comprato una vernice per legno per esterni che va usata senza aggiunta di acqua ragia o altro. Ho pitturato qualche porta, ma è venuta piuttosto scura, anche se con le striature che mostrano le fibre del legno sottostante. Il risultato è apprezzabile. Il pennello va pulito solo con acqua, come è scritto sulle indicazioni, ma ho poi usato il diluente. Vorrei sapere, da chi ha esperienza su questi prodotti che sono chiamati naturali dalla casa produttrice, se col tempo il colore si sbiadisce e viene più simile al legno naturale.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
siderella
nuovo ospite

MessaggioInviato: Dom Mag 27, 2007 9:12 am    Oggetto: color legno Rispondi citando

Credo che con il tempo, sole e pioggia, il colore possa sbiadire. La vernice che hai usato forse è adatta a cancelli, staccionate, casette di legno da giardino e cose simili, meno per gli infissi. Usa il più sicuro impregnante al naturale. Mette in risalto i disegni del materiale e si può pitturare una ulteriore mano quando vuoi senza problemi.
Torna in cima
pere
editore

MessaggioInviato: Mer Mag 14, 2014 4:22 pm    Oggetto: vernice Rispondi citando

Dovrebbe trattarsi di una di quelle vernici adatte alla sola manutenzione degli elementi di legno, ossia con poca protezione. Perciò si sbiadisce, perché si consuma al sole e alla pioggia. Stranamente sarebbe maggiormente adatta per i mobili, anche se le ditte parlano di staccionate e simili.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Porte, finestre, balconi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: