utenti online
Indice del forum
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
allargamento di una veduta

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Distanze nelle costruzioni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
alb
esperto

MessaggioInviato: Mar Mar 13, 2007 5:20 pm    Oggetto: allargamento di una veduta Rispondi citando

Un cliente ha allargato una finestra sul confine, a piano terra, senza chiedere l'assenso del confinante. Mi chiedeva se può incorrere in una denuncia. Ho visitato il luogo per controllare se effettivamente si trattasse di una veduta e non di una luce. Purtroppo l'apertura è posta a circa un metro da terra e consente l'affaccio. Gli ho suggerito di aspettare il vicino.
La veduta esiste da oltre vent'anni ed è usucapita. Qualcuno sa di una sentenza la riguardo? Io ritengo che non poteva essere allargata, però potrebbe essere resa luce solo la parte ampliata, con adeguate protezioni, come un infisso non apribile.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
chiara
esperto

MessaggioInviato: Ven Apr 20, 2007 1:48 pm    Oggetto: adeguamento Rispondi citando

L'adeguamento di una veduta (finestra) montando un nuovo infisso non credo che possa aver arrecato danno al vicino. A che servirebbe una causa? solo aspendere soldi per gli avvocati. Se il vicino ha problemi, come dici, la zona resa più amplia può essere resa fissa, cioè non apribile, anche se c'è il vetro. In questo modo qualle parte è solo una luce che non necessita di distanze dl confine.
Torna in cima
chiara
esperto

MessaggioInviato: Mer Mag 14, 2014 11:51 am    Oggetto: veduta Rispondi citando

Mi piacerebbe sapere come sia andata a finire.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Distanze nelle costruzioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: