utenti online
Indice del forum
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Editrice Nord

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Scuola, università, libri, manoscritti, case editrici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
enry
nuovo ospite

MessaggioInviato: Lun Mar 24, 2014 3:59 pm    Oggetto: Editrice Nord Rispondi citando

Ciao a tutti! Sono un aspirante scrittore. Il mio primo romanzo è in fase di conclusione e, pertanto, ho iniziato a guardarmi in giro per vedere a quali case editrici inviarlo. In realtà all'inizio ho guardato solamente le due che conoscevo di più, la casa editrice "Mondadori" e la "Editrice Nord". Non che creda realmente che due case editrici di questo spessore accolgano immediatamente il mio primo romanzo, però, appena concluso, la manderò anche a loro. D'altronde non si sa mai Wink
Mentre facevo il mio bel viaggio online guardando queste case editrici e magari trovandone di nuove a cui mandare più verosimilmente il mio libro sono incappato in questo sito e nella sua sezione dedicata all'editoria. Innanzitutto complimenti perché è fatto veramente bene e mi ha permesso di trovare nuove case editrici con commenti precisi ed utili. Comunque per curiosità ho guardato anche cosa dicevate a proposito delle due case editrici sopracitate. Nel caso della Mondadori ho trovato riflesso esattamente quello che avevo trovato io come contatti e simili. Per la Editrice Nord, invece, ho notato che il sito parla dei contatti di questa casa editrice, dicendo che: "Per l'invio dei manoscritti si è trovata solo questa paginetta sul loro sito, cliccando sul link dei contatti" e successivamente snocciola una serie di contatti praticamente inutili a chi vuole inviare manoscritti. Ora mi sembrava giusto fare notare che, esattamente come dice il sito, cliccando sui contatti non si trova niente, ma questo perché il sito della Nord, se si entra nella Home (http://www.editricenord.it) riporta, al fianco dei contatti, la sezione "Invio manoscritto", in cui, almeno a mio parere, si rivolge agli interessati in modo molto preciso e gentile (http://www.editricenord.it/invio_manoscritto.php). Spero di non avere creato spam ed avere dato un'informazione utile ai responsabili di questo blog. Ancora complimenti per il vostro bellissimo sito! Scusate per la lunghezza del mio intervento Smile
Profilo Messaggio privato
staff
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Mar 24, 2014 4:39 pm    Oggetto: Grazie Rispondi citando

Sei stato molto preciso e chiaro. Come hai potuto notare, abbiamo, finora, circa 1500 recensioni di editori, dobbiamo arrivare a circa cinquemila. Ci vuole tempo e lavoro. Poter controllare i cambiamenti che avvengono su ogni sito recensito diventa impossibile.
Abbiamo apportato la modifica cui accennavi per l'Editrice Nord. Solo con l'aiuto di persone cortesi come te riusciamo a migliorare il servizio.
----------
editing manoscritti: www.softwareparadiso.it/studio/letteratura/scrittori/aiuto_prezzi.html
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
enry
nuovo ospite

MessaggioInviato: Lun Mar 24, 2014 6:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Felice di poter essere utile ad un vostro così mastodontico lavoro! Complimenti, continuate così
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Scuola, università, libri, manoscritti, case editrici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: