utenti online
Indice del forum
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
copie gratis da editori

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Scuola, università, libri, manoscritti, case editrici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Mare Nostrum
editore

MessaggioInviato: Sab Gen 12, 2013 3:59 pm    Oggetto: copie gratis da editori Rispondi citando

Ho letto di alcune case editrici che forniscono cinque o anche più copie gratuite allo scrittore, (pubblicano quasi tutto), e che non chiedono contributi ma non solo, consentono di pubblicare con altri editori. Non sono molto esperto in materia. Ma non è che si nasconda qualche tranello? Ormai non mi fido più di nessuno.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
kant
esperto

MessaggioInviato: Ven Gen 18, 2013 5:31 pm    Oggetto: contratto Rispondi citando

No, non ci sono tranelli, a meno che si firma un contratto senza capirlo o senza leggerlo. Alcuni editori effettivamente danno copie gratuite all'autore e senza chiedere contributo. Una casa editrice romana, mi sfugge il nome, pubblica come se fosse un'autopubblicazione dell'autore, ma con tutti i vantaggi di un editore. Vedi tra quelle presenti in questo sito, tra quelle che hanno il giudizio positivo.
Torna in cima
Pinacle
nuovo ospite

MessaggioInviato: Mar Feb 19, 2013 10:19 am    Oggetto: editori Rispondi citando

Qualche editore fornisce la prima copia, ma si tratta di chi poi ti fa una proposta editoriale a pagamento.
Se una casa editrice ti pubblica senza contributo, mi pare anche ovvio che ti fornisca una copia, o due, in omaggio. Ma questo è il meno perché nel contrratto si prevede sempre che l'autore possa acquistare, con un certo sconto, il suo stesso libro.
Torna in cima
Enzino
esperto

MessaggioInviato: Mar Feb 19, 2013 1:16 pm    Oggetto: siamo proprio sulla terra? ^_^ Rispondi citando

"In economia, tutto ha un prezzo, un valore di scambio"
E già amici, ma secondo voi c'è chi è mosso da pulsioni umanitarie qui?
Enzo Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ewan
nuovo ospite

MessaggioInviato: Mer Feb 20, 2013 2:15 pm    Oggetto: chiarezza Rispondi citando

Tutto giusto, ma che ci sia chiarezza nei rapporti editore-autore.
Torna in cima
odoro
esperto

MessaggioInviato: Dom Feb 23, 2014 12:29 pm    Oggetto: editori e pubblicità Rispondi citando

Molti editori dicono cose che poi non sono vere. Per esempio quella casa editrice di Roma, di cui qualcuno ha parlato su questo forum, che fornirebbe alcune copie gratuite allo scrittore e senza alcun contributo, mi ha risposto che si trattava di una trovata pubblicitaria.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Scuola, università, libri, manoscritti, case editrici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: