utenti online
Indice del forum
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
SBC casa editrice

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Scuola, università, libri, manoscritti, case editrici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
hellen
esperto

MessaggioInviato: Mer Giu 19, 2013 7:42 am    Oggetto: SBC casa editrice Rispondi citando

Ho letto un comunicato stampa della casa editrice SBC la quale asserisce di non chiedere contributi agli autori. E, difatti, sul loro sito appare una informazione in tal senso. Sicome non mi fido di nessuno, ormai, (parlo degli editori), come posso sapere se sia vero? Vedo che è cambiata anche la recensione su questo sito.
C'è qualcuno che ha già provato?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cnods
affezionato

MessaggioInviato: Mer Giu 19, 2013 7:46 am    Oggetto: manoscritto Rispondi citando

Basta inviare un manoscritto e attendere la risposta. Forse non vuoi perdere tempo e aspetti chi lo abbia gà fatto! Però so che hanno cambiato modo di agire nei confronti degli autori soltanto di recente. Non ancora ci saranno riscontri.
Torna in cima
hellen
esperto

MessaggioInviato: Lun Dic 09, 2013 4:49 pm    Oggetto: contributi Rispondi citando

Ho avuto la conferma che chiedono contributi agli autori.
Torna in cima
arturo severini
nuovo ospite

MessaggioInviato: Gio Feb 20, 2014 7:48 pm    Oggetto: SBC in realtà è a pagamento Rispondi citando

Ho visto che SBC è segnalato come editore che non chiede contributi, e lo spostamento (precedentemente era tra quelli a pagamento) è avvenuto a seguito di una loro comunicazione. A me in realtà è capitato di vedere rifiutato un manoscritto "apprezzato ma non in linea con i programmi editoriali", con la riserva però di inviarlo ad altri marchi editoriali con i quali collaborano. Detto fatto, dopo 3-4 giorni mi è arrivata per posta una proposta di contratto a pagamento (neanche dei più convenienti a mio avviso) dalla AKEA edizioni. Da alcuni punti del contratto si capiva che erano più o meno gli stessi, in quanto come estremi per i pagamenti, e a lato della firma, compariva la SBC communication. In effetti dal sito www.sbccom.it si ricava che sotto lo stesso cappello ci sono SBC edizioni, AKEA, e 0544. Personalmente credo doveroso spostare anche la SBC edizioni tra gli editori a pagamento, nel presupposto che io non sia un caso isolato e che per loro sia procedura normale.
PS grazie per il vostro sito, spero che il mio piccolo contributo sia utile a qualcuno
Torna in cima
staff
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Feb 21, 2014 11:36 am    Oggetto: contributi dagli autori Rispondi citando

Quando è successo questo che dici? Da poco oppure prima che inviassero la comunicazione pubblicata nella pagina relativa?
----------
editing manoscritti: www.softwareparadiso.it/studio/letteratura/scrittori/aiuto_prezzi.html
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Scuola, università, libri, manoscritti, case editrici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: