utenti online
www.softwareparadiso.it Forum Index
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups   RegisterRegister 
 ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 
rumore a bassi giri

Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Automobili
View previous topic :: View next topic  
Author Message
edmo34
editore

PostPosted: Mon Jul 09, 2007 11:30 am    Post subject: rumore a bassi giri Reply with quote

Ho una multipla diesel. Sento delle vibrazioni ai bassi giri del motore, praticamente quando avvio la macchina, poi tutto scompare durante il viaggio, ma i rumori ricompaiono appena mi sto per fermare. Chi sa dirmi di che si tratta?
Back to top
View user's profile Send private message
abexa
nuovo ospite

PostPosted: Fri Jul 20, 2007 9:20 am    Post subject: climatizzatore Reply with quote

Prova a disinserire il climatizzatore se cessa il rumore si tratta della puleggia che lo mette in movimento. E' vicino al motore. In genere non fa guai perchè è solo qualche guarnizione che è andata consumata, però fai vedere l'auto ad un elettrauto. Se vuoi cambiare i pezzi costano un bel pò.
Back to top
staff
Site Admin

PostPosted: Wed Aug 01, 2007 8:27 pm    Post subject: puleggia Reply with quote

La puleggia fa funzionare anche l'alternatore ed il servosterzo. Devi cambiarla subito per non rovinare anche il motore. Costa circa 100 euro.
----------
editing manoscritti: www.softwareparadiso.it/studio/letteratura/scrittori/aiuto_prezzi.html
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website
samanta
esperto

PostPosted: Thu Aug 30, 2007 11:53 am    Post subject: puleggia Reply with quote

Se devi cambiare la puleggia è opportuno anche cambiare la cinghia di distribuzione con il relativo cuscinetto. Tutto ti costerà circa 300 euro di pezzi di ricambio. Il lavoro si fa in mezza giornata di meccanico.
Back to top
bamba
editore

PostPosted: Mon Sep 10, 2007 10:39 am    Post subject: costo Reply with quote

Il costo per cambiare cinghia di distribuzione e puleggia varia da zona a zona d'Italia. Qualcuno di mia conoscenza ha speso anche 750 euro per la multipla, è bene informarsi prima di far effettuare il lavoro.
Back to top
backham
editore

PostPosted: Tue Oct 02, 2007 11:01 am    Post subject: cinghia Reply with quote

Te la dovresti cavare con 400 euro. Tanto ho speso io per tutto: puleggia compresa e lavoro.
Back to top
loans
esperto

PostPosted: Sun Feb 02, 2014 10:25 am    Post subject: rumore a bassi giri Reply with quote

Credo che si tratti del cuscinetto della cinghia. Ci vuole meno di un'ora di lavoro, il cuscinetto costo circa 30 euro, la cinghia, se la cambi, costa quasi 20, dipende dalla marca, e tutto ti verrà 100 euro. Non sentirai più le vibrazioni di cui parli.
Back to top
Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Automobili All times are GMT + 1 Hour
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum