utenti online
Indice del forum
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
come distinguere i muri comuni e di proprietà

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Demolizioni muri
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
antony
esperto

MessaggioInviato: Gio Lug 04, 2013 3:00 pm    Oggetto: come distinguere i muri comuni e di proprietà Rispondi citando

Mi è capitato un problema con un muro sul confine. Il vicino ha scavato entrando per una metà dello spessore nella mia proprietà. Lui asserisce che si tratta della sua parte di muratura. Ma il fatto è che si evince chiaramente dai confini come siano due distinti muri di cui il mio spesso il doppio del suo e costruiti in aderenza. Mi chiedo come fare per farglielo capire ora che ha provveduto a demolire, e se posso evitare una causa.
osbo
affezionato

MessaggioInviato: Sab Nov 09, 2013 5:25 pm    Oggetto: diffida Rispondi citando

Mandagli una diffida, se fa orecchi da mercante, non ti resta che citarlo in giudizio. Per verificare se il muro sia metà ciascuno oppure se sia di una sola parte, è necessario vedere gli allineamenti con le restanti pareti. Quello è un indizio che dimostra quale sia la struttura dell'opera.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angus
editore

MessaggioInviato: Lun Gen 20, 2014 5:12 pm    Oggetto: muro comune Rispondi citando

Il muro comune deve avere l'appoggio delle travi dei solai dei vicini o, comunque, far parte della struttura delle due costruzioni limitrofe e confinanti. Se non è così sarà anche difficile, per chi asserisce il contrario, dimostrarlo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Demolizioni muri Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: