|
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software,
servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
|
View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
antony esperto
|
Posted: Thu Jul 04, 2013 3:00 pm Post subject: come distinguere i muri comuni e di proprietà |
|
|
Mi è capitato un problema con un muro sul confine. Il vicino ha scavato entrando per una metà dello spessore nella mia proprietà. Lui asserisce che si tratta della sua parte di muratura. Ma il fatto è che si evince chiaramente dai confini come siano due distinti muri di cui il mio spesso il doppio del suo e costruiti in aderenza. Mi chiedo come fare per farglielo capire ora che ha provveduto a demolire, e se posso evitare una causa. _________________ quousque tandem, Catilina, abutere patientiam nostram |
|
Back to top |
|
 |
osbo affezionato
Joined: 05 May 2006 Posts: 21 Location: Lao People's Democratic Republic
|
Posted: Sat Nov 09, 2013 5:25 pm Post subject: diffida |
|
|
Mandagli una diffida, se fa orecchi da mercante, non ti resta che citarlo in giudizio. Per verificare se il muro sia metà ciascuno oppure se sia di una sola parte, è necessario vedere gli allineamenti con le restanti pareti. Quello è un indizio che dimostra quale sia la struttura dell'opera. |
|
Back to top |
|
 |
Angus editore
|
Posted: Mon Jan 20, 2014 5:12 pm Post subject: muro comune |
|
|
Il muro comune deve avere l'appoggio delle travi dei solai dei vicini o, comunque, far parte della struttura delle due costruzioni limitrofe e confinanti. Se non è così sarà anche difficile, per chi asserisce il contrario, dimostrarlo. |
|
Back to top |
|
 |
|
|
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|