utenti online
Indice del forum
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
punto di riferimento

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Problematiche catastali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
usami
esperto

MessaggioInviato: Dom Nov 03, 2013 6:47 pm    Oggetto: punto di riferimento Rispondi citando

Embarassed sulla carta catastale in mio possesso c'è riportato nella mia particella un cerchio con un numero di particella disposto sopra un muretto della stalla. cosa significa? grazie.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
hellen
esperto

MessaggioInviato: Dom Nov 03, 2013 8:01 pm    Oggetto: numero della particella Rispondi citando

Forse ti riferisci a una copia del foglio di mappa. Se è così ogni particella viene individuata da un numero. Vale sia per i terreni che per i fabbricati.
Torna in cima
usami
esperto

MessaggioInviato: Lun Nov 04, 2013 8:15 am    Oggetto: Rispondi citando

lo so che le raffigurazioni catastali hanno un identificato per individuare fosse latrati case con un numero etc etc. quello che mi interssa sapere il significato di un cerchio posto sopra un muro che si chiude ad angolo retto e con un numero progressivo alla mia particella.
Torna in cima
hellen
esperto

MessaggioInviato: Lun Nov 04, 2013 11:48 am    Oggetto: carta e catasto Rispondi citando

Ma che carta hai? Si tratta di una copia del foglio d mappa? Dove l'hai presa? Il cerchio di cui parli potrebbe essere un simbolo disegnato dal tuo geometra. Il muro che si chiude a angolo retto: che vuoi dire? Non è un fabbricato?
Torna in cima
usami
esperto

MessaggioInviato: Mar Nov 05, 2013 12:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

e un fabbricato fatto in mattoni che fa parte della stalla e preciamente dove erano tenuti dei maiali. con numerazione progressiva alla mia particella. quindi il fabbricato riulta sulla mappa come stalla. Shocked
Torna in cima
usami
esperto

MessaggioInviato: Mar Nov 05, 2013 12:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

cmq. ho trovato questa definizione: indica che c'è un punto fiduciale sul muretto della stella, un punto certo con coordinate note che i tecnici utilizzeranno per orientare i propri rilievi in quella zona.
Torna in cima
hellen
esperto

MessaggioInviato: Mar Nov 05, 2013 5:38 pm    Oggetto: triangolo Rispondi citando

Il simbolo del punto fiduciale è un triangolo con un punto al centro, non un cerchio con un numero.
Torna in cima
usami
esperto

MessaggioInviato: Mar Nov 05, 2013 6:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

un tecnico geometra e venuto a casa e guardando questo cerchietto sulla mappa catastale e andato a cercare quel punto dove si trovava. e lo ha chiamato punto di riferimento.
Torna in cima
usami
esperto

MessaggioInviato: Gio Nov 07, 2013 2:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

a chi possa interessare ho trovato la spiegazione del punto di riferimento:
Il simbolo trigonometrico è costituito da un triangolo equilatero con un vertice rivolto a nord (ed aventi i lati lunghi mm. 2,5 dello spessore mm. 0,3) tracciato in modo che il suo baricentro coincida con il punto trigonometrico ( corrispondente sul terreno a piastrino, picchetto, termine, croce su roccia, asse di campanile, spigolo o un altro punto particolare del fabbricato.) Twisted Evil
Torna in cima
Test
editore

MessaggioInviato: Gio Nov 07, 2013 5:42 pm    Oggetto: il triangolo con il punto Rispondi citando

Mi sembra proprio quello che ha detto Hellen.
Torna in cima
usami
esperto

MessaggioInviato: Gio Nov 07, 2013 7:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

diciamo che ho avuto tante cattiva informazioni che mi hanno fatto credere cose diverse dal vero significato. allora sono andato al catasto e un tecnico responsabile mi ha spiegato quello che sopra ho scritto. grazie Embarassed
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Problematiche catastali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: