|
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software,
servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
|
View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Mare Nostrum editore
|
Posted: Sat Jan 12, 2013 4:07 pm Post subject: guarnizione di un tubo di scarico |
|
|
Volevo informare di un mio intervento per bloccare un tubo di scarico del lavello della cucina quando ho cambiato la guarnizione di gomma che consente di immettere il collegamento tra la vaschetta e l'impianto della casa. Ossia il tubo ballava dentro la guarnizione.
Ho stretto, attorno al primo, del nastro adesivo, il tipo di carta. Varie passate fino a che non ho notato come si fosse ben stretto dentro la guarnizione stessa. Funziona, ormai sono passati un po' di anni e non ho avuto alcun gocciolamento. L'umidità, difatti, dovrebbe ingrossare la stessa carta che così sigilla ancora meglio le parti a contatto. Se avrò problemi, scriverò qua di che si tratta. |
|
Back to top |
|
 |
Uma esperto
|
Posted: Wed Jul 03, 2013 10:27 am Post subject: nastro adesivo |
|
|
Forse è migliore il nastro adesivo di plastica, magari il teflon che si usa proprio per gli impianti idraulici. |
|
Back to top |
|
 |
jud esperto
|
Posted: Mon Oct 07, 2013 8:44 am Post subject: carta |
|
|
Con il tempo e l'umidità la carta si scioglie. Se è di cellulosa, tornerà al suo stato precedente, segatura. Magari ancora non ci sono problemi di gocciolamento, ma aspettateli, oppure rimedia prima che si verifichino usando materiale plastico elastico. |
|
Back to top |
|
 |
|
|
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|