utenti online
www.softwareparadiso.it Forum Index
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups   RegisterRegister 
 ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 
guarnizione di un tubo di scarico

Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Guarnizioni in gomma e di altro materiale
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Mare Nostrum
editore

PostPosted: Sat Jan 12, 2013 4:07 pm    Post subject: guarnizione di un tubo di scarico Reply with quote

Volevo informare di un mio intervento per bloccare un tubo di scarico del lavello della cucina quando ho cambiato la guarnizione di gomma che consente di immettere il collegamento tra la vaschetta e l'impianto della casa. Ossia il tubo ballava dentro la guarnizione.
Ho stretto, attorno al primo, del nastro adesivo, il tipo di carta. Varie passate fino a che non ho notato come si fosse ben stretto dentro la guarnizione stessa. Funziona, ormai sono passati un po' di anni e non ho avuto alcun gocciolamento. L'umidità, difatti, dovrebbe ingrossare la stessa carta che così sigilla ancora meglio le parti a contatto. Se avrò problemi, scriverò qua di che si tratta.
Back to top
View user's profile Send private message
Uma
esperto

PostPosted: Wed Jul 03, 2013 10:27 am    Post subject: nastro adesivo Reply with quote

Forse è migliore il nastro adesivo di plastica, magari il teflon che si usa proprio per gli impianti idraulici.
Back to top
jud
esperto

PostPosted: Mon Oct 07, 2013 8:44 am    Post subject: carta Reply with quote

Con il tempo e l'umidità la carta si scioglie. Se è di cellulosa, tornerà al suo stato precedente, segatura. Magari ancora non ci sono problemi di gocciolamento, ma aspettateli, oppure rimedia prima che si verifichino usando materiale plastico elastico.
Back to top
Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Guarnizioni in gomma e di altro materiale All times are GMT + 1 Hour
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum