utenti online
Indice del forum
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
guarnizione di un tubo di scarico

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Guarnizioni in gomma e di altro materiale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Mare Nostrum
editore

MessaggioInviato: Sab Gen 12, 2013 4:07 pm    Oggetto: guarnizione di un tubo di scarico Rispondi citando

Volevo informare di un mio intervento per bloccare un tubo di scarico del lavello della cucina quando ho cambiato la guarnizione di gomma che consente di immettere il collegamento tra la vaschetta e l'impianto della casa. Ossia il tubo ballava dentro la guarnizione.
Ho stretto, attorno al primo, del nastro adesivo, il tipo di carta. Varie passate fino a che non ho notato come si fosse ben stretto dentro la guarnizione stessa. Funziona, ormai sono passati un po' di anni e non ho avuto alcun gocciolamento. L'umidità, difatti, dovrebbe ingrossare la stessa carta che così sigilla ancora meglio le parti a contatto. Se avrò problemi, scriverò qua di che si tratta.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Uma
esperto

MessaggioInviato: Mer Lug 03, 2013 10:27 am    Oggetto: nastro adesivo Rispondi citando

Forse è migliore il nastro adesivo di plastica, magari il teflon che si usa proprio per gli impianti idraulici.
Torna in cima
jud
esperto

MessaggioInviato: Lun Ott 07, 2013 8:44 am    Oggetto: carta Rispondi citando

Con il tempo e l'umidità la carta si scioglie. Se è di cellulosa, tornerà al suo stato precedente, segatura. Magari ancora non ci sono problemi di gocciolamento, ma aspettateli, oppure rimedia prima che si verifichino usando materiale plastico elastico.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Guarnizioni in gomma e di altro materiale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: