|
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software,
servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
|
View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
ladus esperto
|
Posted: Fri May 25, 2007 10:51 am Post subject: terreno nella zona A |
|
|
Ho un terreno in zona A (centro storico) e non è notoriamente edificabile. Ma posso stare tranquillo che il mio vicino non costruisca neanche lui dove prima c'era una casa demolita da anni? |
|
Back to top |
|
 |
staff Site Admin
|
Posted: Sat May 26, 2007 2:15 pm Post subject: edificio diruto |
|
|
L'edificio diruto non può essere ricostruito in zona A se non fino al volume che ancora mostra la sua sagoma. Se poi sono passati vent'anni il vicino ha usucapito eventuali diritti di veduta e il primo li ha persi. Bisogna anche considerare che cosa dice in proposito il piano regolatore o il piano particolareggiato per la zona storica. In esso potrebbe anche prevedersi la ricostruzione secondo un dato volume preesistente, ma sempre nel rispetto delle distanze, eventualmente anche usucapite tra privati confinanti. _________________ software: www.softwareparadiso.it/catalogo.htm
----------
consulenze tecniche: www.softwareparadiso.it/studio/consulenza.htm
----------
editing manoscritti: www.softwareparadiso.it/studio/letteratura/scrittori/aiuto_prezzi.html |
|
Back to top |
|
 |
hellen esperto
|
Posted: Mon Nov 05, 2007 1:05 pm Post subject: problema simile |
|
|
Mi intrometto perchè anche io ho un problema simile. Il mio vicino può ricostruire una casetta abbandonata da almeno 50 anni e che ha solo due piccole finestre a meno di tre metri dal mio giardino? |
|
Back to top |
|
 |
allionis nuovo ospite
Joined: 06 Jul 2007 Posts: 7 Location: San Benedetto del Tronto
|
Posted: Sat Feb 02, 2008 2:40 pm Post subject: piano zona storica |
|
|
Bisogna sempre seguire le indicazioni dello strumento urbanistico comunale per la zona storica. Però non si possono modificare le distanze previste dal codice civile. A meno di tre metri non è possibile aprire finestre. Se già ci sono posso restare, ma per il resto i vicini devono rispettare le norme vigenti. Un rudere non è un'abitazione. |
|
Back to top |
|
 |
Uma esperto
|
Posted: Tue Jul 08, 2008 11:03 am Post subject: zona A |
|
|
In zona A si può ricostruire solo ciò che già esiste. Quindi un rudere rimane un rudere se non è stato demolito meno di 20 anni prima. |
|
Back to top |
|
 |
maggie esperto
Joined: 20 May 2006 Posts: 49 Location: Tanzania, United Republic of
|
Posted: Thu Aug 29, 2013 3:06 pm Post subject: rudere |
|
|
Un rudere non può essere ricostruito se non con la copertura della sua sagoma. A meno che non esistano piani particolareggiati per quella zona. |
|
Back to top |
|
 |
|
|
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|