utenti online
Indice del forum
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
distanza per ampliamento con legge piano casa

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Distanze nelle costruzioni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lara29
nuovo ospite

MessaggioInviato: Lun Ago 26, 2013 3:50 pm    Oggetto: distanza per ampliamento con legge piano casa Rispondi citando

ho una villetta edificata al confine in aderenza ad un'altra abitazione, i due terreni sono divisi da un muro di 1,80m.
Adesso vorrei ampliare la struttura da un lato utilizzando il piano casa.
In questo caso che tipo di distanza devo rispettare? Se seguo la regola dei 3 m, la nuova costruzione viene spostata troppo in avanti rispetto la sagoma originale e non ho possibilità di creare l'accesso dall'interno per unire la vecchia costruzione alla nuova.
Grazie Laura
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lellocast
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Ago 26, 2013 5:38 pm    Oggetto: piano casa e distanze Rispondi citando

Il piano casa varia da regione a regione. Tuttavia esso riguarda gli aumenti di volume e non può incidere sulle distanze che sono stabilite da altre norme. Quindi devi vedere sul tuo comune che cosa dice, per la zona urbanistica cui ti riferisci, il piano urbanistico e a che distanza puoi costruire.
L'amplamento riguarda una sopraelevazione oppure una continuazione in pianta di ciò che esiste?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Distanze nelle costruzioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: