utenti online
www.softwareparadiso.it Forum Index
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups   RegisterRegister 
 ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 
consumo del territorio

Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Strutture urbane e territoriali
View previous topic :: View next topic  
Author Message
antony
esperto

PostPosted: Sun Apr 14, 2013 7:20 am    Post subject: consumo del territorio Reply with quote

Mi chiedo fino a quando si possa continuare a occupare il territorio con costruzioni di qualunque genere. Una buona volta bisogna anche finirla. Altrimenti si arriverà che non esisterà più verde e campagna.
cnods
affezionato

PostPosted: Wed Jun 19, 2013 7:50 am    Post subject: territorio Reply with quote

Se n'era parlato nello scorso governo Monti. Non so che fine abbia fatto il disegno di legge. Quando ci sono troppi interessi in gioco, sarà difficile che si faccia qualcosa nel senso di vietare di costruire. Certo che ci sarebbe da recuperare e il lavoro non mancherebbe!
Back to top
View user's profile Send private message
Uma
esperto

PostPosted: Wed Jul 03, 2013 9:59 am    Post subject: restauro Reply with quote

Cnods parli di restauro e recupero del patrimonio ediliizo esistente? Mi trovo d'accordo. Ma non credo nemmeno io che questo governo sia capace di fare una legge che viri verso tali tipi di intervento. E l'Italia ha tutto da recuperare! Basti pensare a Pompei che crolla e non sono più di centocinquant'anni che è stata portata alla luce.
Back to top
antony
esperto

PostPosted: Thu Jul 04, 2013 2:54 pm    Post subject: proposte politiche Reply with quote

Avevo letto della decrescita felice sul blog di Grillo, se non sbaglio. Ma poi? Le proposte? Invece soltanto quando si aggiungono le soluzioni altrernative si può pensare di fornire idee nuove, altrimenti sono soltanto slogan. Dunque il restauro e la ristrutturazione, oltre che la manutenzione di ciò che abbiamo, sono d'accordo. Così si può parlare di rispetto del territorio, di quanto resta di esso. Ed è una "decrescita", ma sul piano umano e sociale mi pare l'esatto contrario: la crescita della consapevolezza che il nostro ambiente è unico, non ripetibile e da salvaguardare, per noi che ci siamo e per coloro che verranno.
Glend
esperto

PostPosted: Thu Jan 23, 2014 11:13 am    Post subject: normativa europea consumo "zero" Reply with quote

Esiste una normativa europea per cui nel 2050 si deve arrivare al consumo "zero" del territorio. Non so di preciso che cosa s'intenda per consumo zero. Potrebbe anche essere soltanto una parola vuota e si continui, invece, sotto certi aspetti a occupare terreno verde a certe condizioni.
Back to top
Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Strutture urbane e territoriali All times are GMT + 1 Hour
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum