utenti online
Indice del forum
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Casa editrice romanzi storici

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Scuola, università, libri, manoscritti, case editrici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Teo41
nuovo ospite

MessaggioInviato: Mer Mag 08, 2013 8:01 am    Oggetto: Casa editrice romanzi storici Rispondi citando

Salve a tutti, sono uno studente universitario che si è dilettato, negli anni precedenti, alla stesura di un romanzo di fantasia storica e strategia militare (reperibile al seguente sito: http://www.mediafire.com/view/?jc4cu7vq0fdpbqj). Voi che siete più esperti di me, conoscete qualche casa editrice che possa fare al caso mio? Ne ho già sentite parecchie e tutte hanno declinato la mia proposta.

P.S.: il libro è dettagliato con tanto di note storiche, fonti bibliografiche e una motivazione personale a fondo libro. Sono ancora presenti errori grammaticali, nonostante le mie ripetute revisioni e per questo ho chiesto un preventivo alla Sesat Edizioni per una correzione delle bozze.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
staff
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Mag 08, 2013 9:29 am    Oggetto: romanzo storico Rispondi citando

Il consiglio è di vedere tra le centinaia di case editrici del nostro sito che non chiedono contributo agli autori. Ci vuole un po' di pazienza ma si trova sempre qualcosa che fa al caso proprio. Basta schedare quelle che interessano di più, per esempio in un foglio di Excel, e chiedere informazioni se non inviare subito l'opera da far valutare.
Se ci sono ancora degli errori nel manoscritto, sarebbe bene che si operasse prima una revisione da parte di un editor. Anche noi procediamo con questo tipo di lavoro, i prezzi sono esposti in qesta pagina http://www.softwareparadiso.it/studio/letteratura/scrittori/aiuto_prezzi.html
Poi ci vuole anche tanta fortuna per essere pubblicati da una casa editrice seria. L'importante è crederci.
----------
editing manoscritti: www.softwareparadiso.it/studio/letteratura/scrittori/aiuto_prezzi.html
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Test
editore

MessaggioInviato: Mer Mag 08, 2013 1:50 pm    Oggetto: correzioni Rispondi citando

Per quanto riguarda le correzioni a un manoscritto so per esperienza che neanche leggendolo quindici volte, come è capitato a me, riesci a togliere tutti gli errori. Il fatto è che la stessa persona non riesce a vedere ciò che di sbagliato lei stessa abbia scritto. Il nostro cervello vede ciò che ritiene giusto. Sulla rete esiste anche un piccolo esempio di come riusciamo a leggere correttamente quello che è scritto male.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
pit
affezionato

MessaggioInviato: Gio Mag 16, 2013 11:15 am    Oggetto: romanzo ed errori Rispondi citando

Per una casa editrice che pubblica romanzi storici, devi soltanto scegliere quale ti viene consigliata nelle recensioni su questo stesso sito. In genere gli editori pubblicano un po' di tutto. Io sarei del parere che convegna farsi un elenco di coloro che accettano file e non manoscritti stampati su carta e inviati per posta. Così potrai rivolgerti a molti editori senza spese.
In base alla mia esperienza, però, devo consigliarti anche di non mandare manoscritti che abbiano ancora molti errori, specialmente se sono grammaticali o sintattici. Un conto, in effetti, sono gli sbagli dovuti alle battiture, per esempio una vocale al posto di un'altra, e un altro conto è scrivere frasi errate come italiano. Questo depone male.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
valentino
affezionato

MessaggioInviato: Gio Mag 16, 2013 11:33 am    Oggetto: Correzione di bozze Rispondi citando

Per la correzione di bozze mi sono fatto aiutare dai familiari che hanno letto il mio libro trovando vari errori. Però mi sono accorto che ci vuole uno che sia esperto del ramo, che abbia già fatto molte altre correzioni di dattiloscritti. Il fatto è che non basta soltanto controllare refusi e cose simili, bisogna anche modificare un verbo, un aggettivo, un nome che sia troppo spesso ripetuto nel testo. Oppure andare a capo quando serve, o usare le norme che dettano gli editori per gli scritti che devono diventare libri. Per esempio le citazioni, le maiuscole, il corsivo e tante altre norme redazionali, come loro le chiamano.
Nella rete trovi chi sia un professionista del genere. I costi sono un po' alti, secondo cosa si chiede di verificare. Francamente non so se anche questo sito si occupi di editor, può darsi. Se è così, fai le tue ricerche e metti a confronto quanto ti si chiede.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Scuola, università, libri, manoscritti, case editrici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: