utenti online
Indice del forum
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
BookSprint

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Scuola, università, libri, manoscritti, case editrici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
serena
esperto

MessaggioInviato: Mer Mar 27, 2013 5:46 pm    Oggetto: BookSprint Rispondi citando

Ho mandato un manoscritto a BookSprint e mi hanno inviato la copia del libro, in omaggio, a casa. Mi devo ancora studiare la proposta editoriale. Farò sapere come è andata.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
serena
esperto

MessaggioInviato: Ven Mar 29, 2013 2:25 pm    Oggetto: proposta editoriale Rispondi citando

Prima di tutto il libro che mi hanno inviato in omaggio. Ecco le mie critiche:
1) manca la prima pagina quella che è bianca come si suole prima del titolo;
2) per il motivo di cui sopra la prima pagina del primo capitolo è, in effetti, la numero 5 invece della numero 7 come ho indicato nell'indice;
3) la copertina non è quella che avevo inviato io, ma una che hanno loro e sulla quale cambiano solamente titolo e nome dell'autore, salvo poi, come dicono, a modificarla in caso di pubblicazione;
4) il formato risente della scrittura su un altro tipo di ampiezza della pagina e non mi pare che lo scritto sia ben centrato nel foglio;
5) i caratteri sono sbiaditi come nelle fotocopie di macchine che non abbiano sufficiente inchiostro;
6) alcune pagine sono sgualcite e stampate male, ci sono i risamugli di altri caratteri di traverso.
Poi la proposta editoriale: mi chiedono 1375 euro per avere 100 copie. Loro ne stamperebbero 20 per venderle.
Non è chiaro se le revisione del testo e la sua correzione sia a pagamento a parte.
Torna in cima
Bimbillina
editore

MessaggioInviato: Ven Mar 29, 2013 6:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Una proposta che difficilmente uno potrà farsi sfuggire.....
Torna in cima
alex
esperto

MessaggioInviato: Dom Mar 31, 2013 2:55 pm    Oggetto: telefonate Rispondi citando

Anche a me hanno telefonato parecchie volte perché avevo chiesto informazioni tramite il loro sito senza inviare ancora nulla. Non credo che mi servirò di un editore a pagamento, anche se può fare comodo avere una prova di stsmpa.
Torna in cima
Judi
affezionato

MessaggioInviato: Ven Gen 10, 2014 2:41 pm    Oggetto: telefonate Rispondi citando

Se chiedi una prova di stampa, non riscirai facilmente a toglierteli di torno. Ti tempesteranno di telefonate anche se avrai fatto capire che non ti interessa pubblicare con loro.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Scuola, università, libri, manoscritti, case editrici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: