utenti online
Indice del forum
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Condominio in Francia

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Condominio
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Speranza
editore

MessaggioInviato: Dom Mar 24, 2013 7:15 pm    Oggetto: Condominio in Francia Rispondi citando

Sono proprietaria di un monolocale in un condominio in Francia composto da 18 appartamenti. Dovendosi sostituire la vecchia caldaia a gasolio centralizzata non più riparabile, ho chiesto all'Amministratore di inserire nella prossima A.G.S. La possibilità di passare dal riscaldamento centralizzato a quello individuale o tantomeno, se non ci fosse questa possibilità, di installare almeno un contatore o conta-ore per i consumi individuali di ogni appartamento. Trattandosi di un condominio adibito per piu della meta' a seconde abitazioni, c'e' un dispendio oneroso di carburante e di inquinamento, essendo disabitato per la maggior parte dell'anno. Non conoscendo le regole condominiali italiane, in quanto abito qui in Italia, in una palazzina tutta di mia proprietà, non so se anche in Francia possano esistere le stesse regole condominiali a livello di riscaldamento.
Se qualcuno potesse darmi delle dritte gliene sarei veramente grata. Grazie.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
serena
esperto

MessaggioInviato: Lun Mar 25, 2013 10:26 am    Oggetto: caldaia condominiale Rispondi citando

Devi leggerti prima di tutto il regolamento condominiale. Poi mi pare logico che occorrano dei contatori per il consumo, non costano nemmeno molto. Lo puoi far presente all'assemblea condominiale, oppure deleghi qualcuno che lo possa sostenere per te. Sull'eventuale passaggio al riscaldamento individuale potrebbe essere più complesso per le opere tecniche necessarie. Dipende anche da come è costruito il palazzo. L'amministratore che cosa ti ha risposto?
Torna in cima
Speranza
editore

MessaggioInviato: Mar Mar 26, 2013 9:11 pm    Oggetto: Re: caldaia condominiale Rispondi citando

serena ha scritto:
Devi leggerti prima di tutto il regolamento condominiale. Poi mi pare logico che occorrano dei contatori per il consumo, non costano nemmeno molto. Lo puoi far presente all'assemblea condominiale, oppure deleghi qualcuno che lo possa sostenere per te. Sull'eventuale passaggio al riscaldamento individuale potrebbe essere più complesso per le opere tecniche necessarie. Dipende anche da come è costruito il palazzo. L'amministratore che cosa ti ha risposto?

Gli amministratori (Sindyc in Francia) hanno tutti gli interessi a far sostituire tutto e sempre in maniera collettiva così possono tenere sotto controllo in maniera imperativa tutte le spese e di conseguenza le relative % sul valore.
È un vero disastro: non si muovono mai, non intervengono in maniera adeguata e sono solo capaci di farci sborsare capitali per le spese condominiali
Basti pensare che una parte del palazzo in oggetto e precisamente i piani alti, compreso il mio, sono senza riscaldamento da Natale. Io non so più come muovermi nei confronti di questa gentaglia. Per quanto riguarda il regolamento condominiale, devo reperirlo da qualche parte, perché non ne sono in possesso. Sicuramente per farmelo avere dal Sindyc dovrò pagare.
Appena riesco ad averlo mi faccio risentire. Grazie
Torna in cima
serena
esperto

MessaggioInviato: Mer Mar 27, 2013 5:42 pm    Oggetto: regolamento condominiale Rispondi citando

Per il regolamento vedi se ti riesce di averlo tramite gli altri condomini. In Italia si può andare dal Giudice di Pace in caso di controversie con l'amministratore. Devi informarti se esiste una figura del genere in Francia.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Condominio Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: