utenti online
Indice del forum
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
atelier poesia

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Scuola, università, libri, manoscritti, case editrici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
jud
esperto

MessaggioInviato: Dom Feb 03, 2013 2:59 pm    Oggetto: atelier poesia Rispondi citando

Mi è capitata un'esperianza negativa con Atelierpoesia, un sito, casa editrice, di Novara, se non erro. Prima le solite belle parole sul manoscritto inviato, (riposta appena dopo un paio di giorni), e poi la proposta editoriale. Volevano che comprassi delle copie del mio libro. Non obbligatoriamente. Ma quando ho negato di voler acquistare miei libri mi hanno risposto che il consiglio di amministrazione aveva dato parere negativo. Mi chiedo: perché far perdere tempio se il loro obiettivo è di vendere agli stessi autori? Costa troppo essere chiari fin dall'inizio? O bisogna pensare che siano in malafede?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Enzino
esperto

MessaggioInviato: Dom Feb 03, 2013 3:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho avuto un'esperienza similare con una piccola (non di dimensione, di pochezza culturale).
Avrebbero pubblicato per segnalarlo un mio racconto, solo se avessi accqistato l'almanacco.
Storie come le tue (o le mie) fanno capire che per molti, scegliere di fare l'editore, è legato a criteri meramente economici.
Con la conseguenza negativa (per l'autore) di non caire se il rifiuto/consenso alla pubblicazione sia sincero e pieno.
Enzo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Uma
esperto

MessaggioInviato: Gio Feb 07, 2013 11:15 am    Oggetto: atelieripoesia Rispondi citando

Io ho avuto la stessa esperienza con questa casa editrice che poi mi ha ricontattato per chiedermi se potevo almeno comprare 50 copie. Siamo al mercato dunque! Non ho nemmeno risposto più. Ritengo che gli editori a pagamento siano anche passibili di reato, perché potrebbe essere una specie di ricatto il chiedere soldi per essere pubblicati. Ci vorrebbe una legge specifica al riguardo.
Torna in cima
Enzino
esperto

MessaggioInviato: Gio Feb 07, 2013 12:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy .......... Very Happy Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
nick
esperto

MessaggioInviato: Mar Mar 19, 2013 2:33 pm    Oggetto: Ladolfi editore Rispondi citando

Se non sbaglio è la stessa di Ladolfi editore. E stessa zuppa. Aspettano chi compri i propri libri per pubblicare.
Torna in cima
joseffina
esperto

MessaggioInviato: Gio Dic 19, 2013 4:09 pm    Oggetto: case editrici a pagamento Rispondi citando

Chiedono contributi, già provato.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Scuola, università, libri, manoscritti, case editrici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: