utenti online
Indice del forum
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
ilmiolibro.it

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Scuola, università, libri, manoscritti, case editrici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Bimbillina
editore

MessaggioInviato: Mer Feb 20, 2013 1:58 pm    Oggetto: ilmiolibro.it Rispondi citando

Sito scadente. Molti disservizi. Gloria e guadagni inesistenti. In mancanza di un editore, ok, però lo sconsiglio. Su questo sito puoi leggere e commentare le opere di altri, addirittura recensire, perchè puoi accedere gratuitamente alla lettura dell'intera opera ( e qui si potrebbe aprire una parentesona...). Mi è anche capitato di leggere un libro che mi aveva incuriosito dal titolo. Giallo pessimo, anzi no, pietoso. Faccio la mia recensione, che resta in stand by due o più giorni, credo per verifiche da parte di un moderatore e poi viene pubblicata. Dopo una settimana scopro che l'han tolta. Era negativissima ma non offendevo nessuno. Scrivo alla redazione e nessuno mi risponde. Dico solo che se nessun editore mi risponderà, la prossima autopubblicazione sarà su LULU. Tiè.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ewan
nuovo ospite

MessaggioInviato: Mer Feb 20, 2013 2:11 pm    Oggetto: Lulu Rispondi citando

Confermo che la migliore soluzione per autopubblicarsi è Lulu. Anche se le vendite in ogni caso sono limitate, come è sempre se non c'è una distrbuzione nelle librerie tradizionali.
Torna in cima
serena
esperto

MessaggioInviato: Mer Feb 20, 2013 2:25 pm    Oggetto: Lulu Rispondi citando

Lulu fa anche forti sconti. Ho comprato il mio libro pagando solo la spedizione, qualche mese fa. Inoltre la copertina si compone molto più facilmente e riccamente che su ilmiolibro.
Torna in cima
Enzino
esperto

MessaggioInviato: Mer Feb 20, 2013 3:24 pm    Oggetto: Re: ilmiolibro.it Rispondi citando

Bimbillina ha scritto:
Sito scadente. Molti disservizi. Gloria e guadagni inesistenti. In mancanza di un editore, ok, però lo sconsiglio. Su questo sito puoi leggere e commentare le opere di altri, addirittura recensire, perchè puoi accedere gratuitamente alla lettura dell'intera opera ( e qui si potrebbe aprire una parentesona...). Mi è anche capitato di leggere un libro che mi aveva incuriosito dal titolo. Giallo pessimo, anzi no, pietoso. Faccio la mia recensione, che resta in stand by due o più giorni, credo per verifiche da parte di un moderatore e poi viene pubblicata. Dopo una settimana scopro che l'han tolta. Era negativissima ma non offendevo nessuno. Scrivo alla redazione e nessuno mi risponde. Dico solo che se nessun editore mi risponderà, la prossima autopubblicazione sarà su LULU. Tiè.

--------------------------------------------------------------------------------
ewan ha scritto:
Confermo che la migliore soluzione per autopubblicarsi è Lulu. Anche se le vendite in ogni caso sono limitate, come è sempre se non c'è una distrbuzione nelle librerie tradizionali.

--------------------------------------------------------------------------------
serena ha scritto:
Lulu fa anche forti sconti. Ho comprato il mio libro pagando solo la spedizione, qualche mese fa. Inoltre la copertina si compone molto più facilmente e riccamente che su ilmiolibro.

Bimbillina, Ewan e Serena,
non posso che darvi ragione;
chi non è novello Manzoni né Leopardi (come il sottoscritto) deve buttar un occhio anche alle proprie economie.
.......I vote for Lulu too!!!!! Smile
Enzo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
joe1974
esperto

MessaggioInviato: Sab Mar 02, 2013 4:44 pm    Oggetto: ilmiolibro e lulu Rispondi citando

Sul sito ilmiolibro devi per forza comprare una copia, se pubblichi. Con Lulu decidi tu se vuoi acquistare oppure no. E puoi anche mantenere il volume solo per te, senza farlo vedere al pubblico e decidere, nel caso, un domani. Questo serve se hai mandato il manoscritto a un editore e aspetti una risposta, oppure se vuoi scaricarti una copertina che ti sei composto, appunto, usando i sistemi grafici di Lulu.
Torna in cima
serena
esperto

MessaggioInviato: Ven Mag 03, 2013 8:47 am    Oggetto: copertina rigida Rispondi citando

Un'altra particolarità che ho trovato soltanto su Lulu è che puoi scegliere tra copertina rigida, più costosa, e copertina morbida. Non solo: puoi anche avere entrambe e quindi, come autore, libri con costi finali diversi per chi compra.
Torna in cima
jud
esperto

MessaggioInviato: Sab Nov 01, 2014 3:18 pm    Oggetto: copiano LULU Rispondi citando

Ilmiolibro sta copiando Lulu per gli sconti. Pochi giorni fa mi avevano invitato, la edazione del miolibro a inserire qualcosa sul mio blog e mi avrebbero mandato un libro mio gratuitamente. Non ho avuto alcuna risposta.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Scuola, università, libri, manoscritti, case editrici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: