utenti online
www.softwareparadiso.it Forum Index
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups   RegisterRegister 
 ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 
tubo flessibile per doccia

Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Rubinetti, tubi, idraulica
View previous topic :: View next topic  
Author Message
ferri
esperto

PostPosted: Wed May 25, 2011 1:39 pm    Post subject: tubo flessibile per doccia Reply with quote

Ho di recente comprato un tubo flessibile per collegare l'acqua delal doccia, ossia al diffusore dal muro. Putroppo ho notato, ma ormai l'ho usato che mi era urgente servirmene, che non è fatto di rivestimento a spirale ma tutto di materiale plastico. Flessibile ma non troppo e resta così mentre ti lavi, a darti fastidio. Fate attenzione a questi tipio di tubi che costano uguale agli latri tradizionali e non sono comodi.
Back to top
View user's profile Send private message
zu
esperto

PostPosted: Wed Nov 02, 2011 4:33 pm    Post subject: tubi poco flessibili Reply with quote

Ne ho visto alcuni del genere in un negozio per faidate. Sono in apposite scatole di cartone. Meglio comprare quelli che si possono vedere e toccare, sciolti. Costano meno e durano anche.
Back to top
ladus
esperto

PostPosted: Thu Mar 08, 2012 9:44 am    Post subject: tubi flessibili Reply with quote

Tubi flessibili da allacciare alla rete e al soffione per doccia costano anche 3 o 4 euro nei negozi di idraulica. Poco. Hanno il tubo vero e proprio di gomma, internamente, e sono rivestiti con una spirale metallica che si flette come si usa il tubo stesso. Gli altri tipi, magari di plastica, sono troppo rigidi.

Last edited by ladus on Wed Feb 20, 2013 10:56 am; edited 1 time in total
Back to top
Davide80
nuovo ospite

PostPosted: Wed Feb 20, 2013 10:47 am    Post subject: Reply with quote

Grazie per la dritta! In questo periodo sto sistemando il bagno e il tubo per la doccia è uno degli acquisti che devo fare - insieme a mille altri articoli per il bagno... - e sicuramente seguirò il vostro consiglio!
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website
ladus
esperto

PostPosted: Wed Feb 20, 2013 10:55 am    Post subject: tubo per doccia Reply with quote

Ho pagato 4 euro un tubo del tipo flessibile, pronto per essere allacciato alla rete e al telefono della doccia. Si può fare tutto da sé. Se c'è qualche piccola goccia d'acqua che viene fuori dal punto di allaccio, basta inserire una seconda guarnizione di gomma.
Back to top
Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Rubinetti, tubi, idraulica All times are GMT + 1 Hour
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum