utenti online
Indice del forum
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
omaggio

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Guarnizioni in gomma e di altro materiale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
esteban24x3
nuovo ospite

MessaggioInviato: Mar Mag 22, 2007 11:29 am    Oggetto: omaggio Rispondi citando

Mi sono giunti degli erogatori in plastica con delle guarnizioni per i rubinetti di casa: tutto in omaggio e gratis. Non so perchè, ma credo che sia qualcosa che preveda il decreto del 20 luglio 2004 sul risparmio e sull'efficienza energetica. In pratica la norma costringe chi produce energia ad inviare materiale per il risparmio in base ad alcuni parametri di produzione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
briscola
esperto

MessaggioInviato: Mar Mag 22, 2007 11:33 am    Oggetto: distribuzione gratuita Rispondi citando

Ti riporto quanto mi è stato scritto da una società che ha inviato per posta, anche a me, un plico come il tuo.

Iniziative di questo genere vengono premiate grazie ad un meccanismo istituito dai Decreti Ministeriali 20 luglio 2004, che prevede l'erogazione dei cosiddetti "titoli di efficienza energetica" a fronte di interventi di riduzione dei consumi di energia e di informazione per i cittadini. Questi titoli vengono venduti in un apposito mercato, dove gli acquirenti sono i distributori nazionali di energia elettrica e di gas, ognuno dei quali è obbligato per legge ad acquistare o a guadagnare mediante propri interventi ogni anno un numero di titoli proporzionale alla quantità di energia distribuita. La vendita dei titoli permette, nel caso di interventi quali quello in questione, di ammortizzare la spesa sostenuta, così da offrire al cittadino un servizio a costo zero, assolutamente privo di oneri e clausole.
Torna in cima
staff
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Mag 23, 2007 10:10 am    Oggetto: erogatore Rispondi citando

Il fatto è che un erogatore che miscela aria e acqua può far risparmiare anche 40 mc l'anno di acqua in generale. Ma, considerando i consumi medi di una famiglia italiana, si arriva a risparmiare 14 mc di acqua calda e, quindi, circa 70 mc di metano. Basta fare un pò di conti per dire che gli erogatori fanno risparmiare circa 110 euro ogni anno ad un costo irrisorio.
----------
editing manoscritti: www.softwareparadiso.it/studio/letteratura/scrittori/aiuto_prezzi.html
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
andrew
editore

MessaggioInviato: Mar Feb 19, 2013 12:52 pm    Oggetto: erogatori in omaggio Rispondi citando

Anche io ne ho ricevuti gratis, come pure numerose guarnizioni per tubi di impianti tecnici di casa.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Guarnizioni in gomma e di altro materiale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: