utenti online
Indice del forum
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Ormai spacciarsi per editore va di moda

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Scuola, università, libri, manoscritti, case editrici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Enzino
esperto

MessaggioInviato: Lun Feb 18, 2013 4:25 pm    Oggetto: Ormai spacciarsi per editore va di moda Rispondi citando

Scusa Raffaele,
ma proprio non ho trovato traccia di questa tipografia (Tipografica Rossi).
Che ne pensi?
Enzo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
lellocast
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Feb 18, 2013 4:36 pm    Oggetto: elenco editori Rispondi citando

A cosa ti riferisci? All'elenco nel sito?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Enzino
esperto

MessaggioInviato: Lun Feb 18, 2013 4:57 pm    Oggetto: Re: elenco editori Rispondi citando

lellocast ha scritto:
A cosa ti riferisci? All'elenco nel sito?

Sì esattamente, è proprio là che ho cercato 'st'azienda grafica, ma non l'ho trovata. Sicome appariva nel tuo sito, ho dato una sbirciatina (ho simulato anche un preventivo: 30 copie - 72 facciate - 14,8 x 20 - in b/n - ISBN - bkp file = 320 € circa).
Hai avuto modo di incrociarla? Che ne pensi?
Ciao, Enzo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
lellocast
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Feb 18, 2013 7:20 pm    Oggetto: editore a pagamento Rispondi citando

Sinceramente non ricordo dove sia, ma dovrebbe essere una ditta che ha anche un marchio editoriale e a esso ci saremo, probabilmente, riferiti. Comunque se chiede soldi agli autori, è sempre nel lato nero delle recensioni. Praticamente vuole 10 euro a copia. Molto più di quanto spenderesti con un sito di autopubblicazione dove, peraltro, avresti molta più scelta. Per esempio anche di modificare o correggere il testo a tuo piacimento. Il codice ISBN lo puoi mettere anche tu, costa circa 10 euro e vale per tutti i libri con lo stesso titolo. Ma non serve a nulla, se non a ritrovare, nell'archivio elettronico dei libri del mondo, il tuo.
Il fatto è che se un editore non stampa e non manda copie del libro nelle librerie, non si ricava molto dalla pubblicazione, in tutti i sensi.
In questi casi resto dell'avviso che sia molto meglio servirsi dei siti in cui ci si autopubblica senza spendere alte cifre. Per questo preferisco Lulu, dove non occorre nemmeno comprare la prima copia come con ilmiolibro.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Scuola, università, libri, manoscritti, case editrici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: