utenti online
Indice del forum
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Dove Mettere Il Cronotermostato? CAMERA CORRIDOIO SOGGIORNO

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Impianti di riscaldamento
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
marcofirenze
nuovo ospite

MessaggioInviato: Gio Dic 04, 2008 12:28 pm    Oggetto: Dove Mettere Il Cronotermostato? CAMERA CORRIDOIO SOGGIORNO Rispondi citando

Salve a tutti e grazie di aver letto il mio messaggio.
Ho questo problema, ho comprato un cronotermostato della VEMER modello HIPNOS con Cursori e molto facile da programmare o da cambiare di volta in volta la regolazione, volevo installarlo nella mia casa, un trilocale, camera da letto, cucina, cameretta uso soggiorno, corridoio, ma non so dove metterlo, in cucina penso sicuramente di no, ma non so se è meglio metterlo nella camera principale, nella cameretta uso soggiorno o nel corridoio. Qualcuno mi sa dare un suggerimento utile e ragionato?

grazie per l'aiuto sin d'ora

Marco
[/i] Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
edpoder
nuovo ospite

MessaggioInviato: Gio Dic 04, 2008 2:40 pm    Oggetto: cronotermostato Rispondi citando

Lo devi mettere dove vivi di più. Penso nel soggiorno. Perchè nel corridoio misurerebbe una temperatura più bassa, come di solito sono questi spazi di passaggio, e nella camera da letto ci si va solo a dormire e non conviene far misurare la temperatura della casa da lì. Poi la tua abitazione deve è anche essere piuttosto raccolta, quindi va bene il soggiorno. Ma non verso il muro esterno.
Torna in cima
cls
editore

MessaggioInviato: Gio Set 16, 2010 2:41 pm    Oggetto: termostato ambiente Rispondi citando

Va installato nel soggiorno, ad altezza d'uomo e possibilmente lontano da fonti di calore o da altre fonti di freddo, (finestra e balcone).
Torna in cima
Uma
esperto

MessaggioInviato: Gio Feb 07, 2013 11:11 am    Oggetto: cronotermostato Rispondi citando

Il cronotermostato ha la funzione principale di accendere la caldaia e spegnerla secondo orari prestabiliti. Per controllare la temperatura è molto più indicato inserire le valvole termostatiche sugli stessi radiatori, in modo da programmare la temperatura stanza per stanza.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Impianti di riscaldamento Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: