utenti online
Indice del forum
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
porta spaccata

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Parti in legno
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
andre
nuovo ospite

MessaggioInviato: Mar Lug 24, 2007 12:09 pm    Oggetto: porta spaccata Rispondi citando

Una vecchia porta in cipresso si spacca ogni anno d'estate, ma quest'anno ancora di più. Poi un pò di richiede durante l'inverno. Vorrei eliminare l'inconveniente per sempre. Come posso fare?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
street
nuovo ospite

MessaggioInviato: Sab Lug 28, 2007 9:29 am    Oggetto: rimedio Rispondi citando

Puoi inserire dei pezzi di legno, possibilmente dello stesso tipo, nelle fessure. Cerca di tagliarle il più possibile simili, aiutandoti anche con un taglierino se sono molto piccoli. Poi inseriscile nelle spaccature con della colla vinilica a lasciale anche un pò fuori dalla superficie. Poi con la carta vetro porterai tutto allo stesso piano e rivernicerai la porta.
Torna in cima
operat
editore

MessaggioInviato: Ven Set 21, 2007 11:10 am    Oggetto: ottimo rimedio Rispondi citando

Il rimedio, che ho anche provato io, è ottimo ma bisogna avere l'accortezza di realizzarlo durante tutta la stessa stagione, anzi durante lo stesso mese per evitare dilatazioni diverse. Poi subito bisogna proteggere la superficie della porta con impregnante o vernici trasparenti.
Torna in cima
andre
nuovo ospite

MessaggioInviato: Gio Gen 17, 2008 9:14 am    Oggetto: aiuto Rispondi citando

Ho seguito il consiglio e mi pare che per adesso tutto funzioni bene, ma devo aspettare la prossima estate per controllare che succede. Il lavoro è venuto bene: buon restauro fatto in casa, da me.
Torna in cima
david
esperto

MessaggioInviato: Mer Feb 06, 2013 2:40 pm    Oggetto: silicone Rispondi citando

Puoi aiutarti anche con del silicone per piccole fessure, avendo l'accortezza di usare quello colorato o che sia colorabile come il legno e accetti la verniciatura superficiale.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Parti in legno Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: