utenti online
Indice del forum
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Edizioni Edicolors

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Scuola, università, libri, manoscritti, case editrici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Last Earl
nuovo ospite

MessaggioInviato: Mer Ott 17, 2012 4:43 pm    Oggetto: Edizioni Edicolors Rispondi citando

[color=black]La casa editrice non recensita di cui al sito http://www.edicolors.com/ nella sezione INFO – PUBBLICA CON NOI invita con poche frasi accattivanti a inviare le opere senza indicare possibili richieste di co-produzione o di contributi alla spesa di pubblicazione.
In meno di tre settimane rispondono per lettera proponendo un contratto di edizione a pagamento per il 50% del costo che stimano.
[/color]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
staff
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Ott 18, 2012 10:14 am    Oggetto: case editrici con contributo Rispondi citando

Grazie amico! Ho provveduto a inserire la casa editrice nell'elenco dell'autopubblcazione, cioè come editore che chiede contributo agli autori.
----------
editing manoscritti: www.softwareparadiso.it/studio/letteratura/scrittori/aiuto_prezzi.html
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
s.morozzi
nuovo ospite

MessaggioInviato: Mar Nov 13, 2012 11:40 am    Oggetto: Contatto Rispondi citando

Dopo avergli inviato la sinossi mi hanno risposto per avere l'impaginato intero perché interessati. Vedremo cosa ne verrà fuori. Vi terrò aggiornati. Rolling Eyes
Torna in cima
staff
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Nov 13, 2012 12:02 pm    Oggetto: editore Rispondi citando

Credo che sia la stessa cosa di Last Earl. Comunque sarà bene sapere in modo da avere una eventuale conferma. Grazie.
----------
editing manoscritti: www.softwareparadiso.it/studio/letteratura/scrittori/aiuto_prezzi.html
Torna in cima
s.morozzi
nuovo ospite

MessaggioInviato: Sab Nov 24, 2012 2:26 pm    Oggetto: Arrivata proposta editoriale Rispondi citando

Buongiorno. Come volevasi dimostrare stamani mi è arrivata la proposta editoriale da parte della Edicolors. In sintesi, dopo i complimenti per 'la mia opera' e l'intenzione di includerla nella loro prestigiosa collana 'Mondi Segreti', per pubblicare a tiratura nazionale occorrono il 50% delle spese (5,200 €+iva) oppure a tiratura limitata (300 copie per 2,800 €+iva). Lascio a voi ogni commento. Saluti. Crying or Very sad Confused Sad Mad Evil or Very Mad
Torna in cima
chiara
esperto

MessaggioInviato: Lun Dic 03, 2012 4:40 pm    Oggetto: editori a pagamento Rispondi citando

Lascia perdere questi tipi di editori, se così si possono chiamare. Se vuoi pubblicare pagando serviti di chi stampa poche copie e te le manda per fartele vendere personalmente, nel caso, non di chi ti riempie di chiacchiere senza vendere mai una sola copia, ammesso che la stampino.
Torna in cima
silvietta
editore

MessaggioInviato: Ven Gen 11, 2013 3:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un mio amico ha pubblicato con Edicolors un paio di anni fa, e il libro lo hanno fatto, li ho trovati anche a Luccacomics dove oltre ad avere lo stand hanno fatto una conferenza apposta per promuoverlo (avevo visto che c'era il filmato anche su youtube, non so se esiste ancora) e poi erano venuti a Milano dall'autore per la presentazione e c'erano sia l'editor, che il disegnatore della copertina, che uno dei redattori. A Milano il libro (si intitola "Il sogno di Naarom") l'ho visto sia da Mondadori in piazza Duomo che alla Feltrinelli di Galleria Vittorio Emanuele. Non so come sia andato di vendite o quanto abbia speso Marco, ma come vi dicevo nei negozi l'ho visto e ho visto di persona l'impegno che ci hanno messo: non mi sembra corretto generalizzare dicendo "senza vendere mai una sola copia, ammesso che la stampino" se non si conosce il caso di cui si sta parlando.
scisate l'intromissione, sono nuova del forum e devo prenderci la mano, ma lo trovo interessantissimo!
Torna in cima
chiara
esperto

MessaggioInviato: Ven Gen 11, 2013 6:00 pm    Oggetto: pseudo editori Rispondi citando

Ciao Silvietta, mi sento chiamata in causa. Ma non volevo affatto offendere chi lavora seriamente e stampa e mette in vendita nelle librerie il frutto del suo lavoro. Mi riferisco agli editori che chiedono anche una parte di contributo. Purtroppo, per esperienza e non solo diretta, so che molti editori a pagamento (che per me è una vera e propria cpontraddizione), non stampano il libro se non in pochissime copie e lo mettono in vendita sul loro sito oppure tramite il software che manda l'ISBN in maniera automatica online. Non so se ne sei al corrente. Allora un povero autore, che non sa, si ritrova con un contributo versato anche di migliaia di euro e senza grandi possibilità di vendita. Perché se non esiste una vetrina lungo le strade delle città sarà difficile che un lettore cerchi con i motori della rete ciò che nemmeno conosce.
Torna in cima
silvietta
editore

MessaggioInviato: Dom Gen 13, 2013 11:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Chiara, sí scusa non volevo chiamerti in causa ma effettivamente l'ho fatto... Very Happy Era solo che, avendo seguito il percorso di questo mio amico, il tuo intervento visto che era nel topic su Edicolors mi era parso un po' troppo "generalista" nelle tue parole. Infatti ti confermo che, contrariamente a quello che poteva essere, Edicolors ha fatto il buon lavoro che dicevo sopra e nonostante questo... sí nonostante questo chiede contributo.
Per cui a mio avviso non é sempre un compartimento stagno "contributo=lavoro-fatto-male" e "gratuito=lavoro-fatto-bene", ci sono editori che fanno il loro lavoro e altri che non lo fanno, tutto lí. Poi chiaramente possiamo discutere separatamente se sia il caso o valga la pena pubblicare a pagamento o no, ognuno ha la sua opinione in merito.
Grazie!
Torna in cima
chiara
esperto

MessaggioInviato: Lun Gen 14, 2013 10:20 am    Oggetto: editori a pagamento Rispondi citando

Sono certa che non tutti gli editori a pagamento siano della stessa specie. Ci sono di quelli che lavorano per l'editing, pubblicizzano il libro e si curano di ogni altro aspetto per un ipotetico successo. E spesso sono delle piccole realtà che non sopravviverebbero senza il contributo dell'autore stesso. Purtroppo non sempre è così e molti spillano soldi agli esordienti che non sanno come funziona la questione.
Torna in cima
Enzino
esperto

MessaggioInviato: Lun Gen 14, 2013 12:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mah che dire! All’inizio mi sono avvicinato a voi in punta di piedi con quel timore reverenziale tipico dei novelli; ma poi – vista la vostra disponibilita’ – mi son deciso.
Inizialmente credevo fosse precipuo ricercare tout court una assoluta gratuita’, o quanto piu’ possibile indolore onerosita', per pubblicare – specie, per gli scrittori amatoriali, come il sottoscritto -.
Ma poi, leggendo il post appunto, in me prendeva corpo un’altra idea (e scelta credo).
Il lavoro preparatorio che la suddetta editrice ha realizzato per il Marco e’ davvero encomiabile ed auspicabile.
Pero’, ad onor del vero, ho avuto anche un’altra illuminazione (); e’ auspicabile per uno scrittore di un certo spessore, incontrare gente seria tipo Edicolors, ma per neofiti come me (che mai diventeranno bravi scrittori purtroppo Confused ), e’ meglio tenere in considerazione la prima opzione (operazione aggratis).
Sono diversi gli aspetti che mi inducono a pensare questo, uno su tutti: saper promuovere il proprio romanzo (confronti e dibattiti pubblici, organizzati dall’editore) non credo sia facile, no?
Penso
Enzo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
staff
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Gen 14, 2013 2:39 pm    Oggetto: scrittori Rispondi citando

Ciao Enzino, se ti piace scrivere, continua a farlo senza pensare di essere per forza pubblicato da case editrici. Meno che mai da coloro che ti chiedono contributi. A parte che ce ne sono di chi vuole soltanto poche centinaia di euro e chi, invece, va sul pesante con le migliaia di euro. In questo caso non ti rifaresti mai delle spese sostenute.
Poi esiste la cosiddetta autopubblicazione senza spese, online. Che si può anche chiamare stampa on demand, ossia a richiesta. Quando si vende si stsmpa. Esistono delle macchine di costruzione tedesca, forse anche il brevetto è di quelle parti, che stampano automaticamente un libro intero, impaginato e partendo dai soli file, in cinque minuti. Potresti cominciare così, per ora.
----------
Torna in cima
Enzino
esperto

MessaggioInviato: Lun Gen 14, 2013 2:43 pm    Oggetto: Io credo che tu..... Rispondi citando

...mi abbia dato un buon suggerimento. Smile
Enzo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Scuola, università, libri, manoscritti, case editrici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: