utenti online
Indice del forum
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
casa editrice NEVERLAND DI Francesco Finizio

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Scuola, università, libri, manoscritti, case editrici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
tonygiallo
nuovo ospite

MessaggioInviato: Mar Ott 30, 2012 4:13 pm    Oggetto: casa editrice NEVERLAND DI Francesco Finizio Rispondi citando

Ho inviato il mio romanzo inedito alla casa editrice Neverland che ha sede a Lucera, in provincia di Foggia. Mi hanno risposto dopo un giorno, complimentandosi per la mia opera e proponendomi un contratto di pubblicazione che prevede, tra l'altro: "Spazio pubblicitario all'autore e all'opera sul sito; inoltro scheda dell'opera alla IE; vendita dell'opera sui maggiori portali nazionali e nei circuiti editoriali nazionali". Per tutto ciò dovrei pagare 400 euro + spese di spedizione, se volessi 40 copie del romanzo o 229 euro se ne volessi 10. A parte i dubbi sulla valutazione super rapida della mia opera, che mi lascia molto perplesso, non si fa alcun cenno ad una distribuzione del libro nelle librerie nè ad iniziative promozionali. Cosa ve ne pare di una siffatta proposta? Qualcuno ha avuto esperienze con questa casa editrice?
Cordiali saluti a tutti.
staff
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Ott 30, 2012 6:25 pm    Oggetto: case editrici a pagamento Rispondi citando

Caro Tony
lascia stare le case editrici che chiedono contributi, ancor più se la valutazione ti torna dopo pochi giorni. Vai sul link delle case editrici in alto a questa pagina e trovi centinaia di editori che non chiedono nulla all'autore per pubblicarlo, sempre che l'opera sia di gradimento per la casa editrice. Se proprio vuoi autopubblicarti, scegli Lulu (trovi gli indirizzi e una recensione nel link, sempre in alto a questa pagina e a tutte le altre del sito), che non ti chiede nulla. Esattamente: nulla. E ti pubblicano il libro sul loro sito. Non venderesti chissà che, ma non spenderesti inutilmente denari per avere in cambio solo illusioni.
Le case editrici che chiedono soldi agli autori non fanno alcuna pubblicità e nemmeno lo stampano per venderlo, il libro. Anche se non sempre è così, ci puoi giurare che è la stragrande maggioranza dei casi.
----------
editing manoscritti: www.softwareparadiso.it/studio/letteratura/scrittori/aiuto_prezzi.html
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
tonygiallo
nuovo ospite

MessaggioInviato: Mer Ott 31, 2012 9:34 am    Oggetto: Neverland Casa editrice Rispondi citando

Innanzitutto voglio inviare un caro saluto a tutto lo staff e complimentarmi per il prezioso servizio offerto agli autori esordienti. Naturalmente ho già letto l'elenco delle case editrici che pubblicano gratuitamente da voi proposto e ho già inviato il mio romanzo a parecchie di esse. Purtroppo, i tempi di valutazione dell'opera sono molto lunghi, quasi mai ti danno una risposta in caso di esito negativo, molti chiedono il cartaceo (il che vuol dire spendere per la stampa e la rilegatura, specie se devi inviare molte copie) e, nel frattempo, se, come nel mio caso, ti consigliano un editore cortese e disposto a pubblicare, fai un tentativo. E' chiaro che, per quanto riguarda la Neverland, solo dopo la risposta avuta da loro mi sono reso conto che, verosimilmente, si tratta di un tipografo e non di un vero editore, anche se il contributo richiesto per la pubblicazione non è particolarmente esoso a fronte di quello richiestomi da altri editori (Albatros, SBC, La Torre), superiore ai 1.500 euro.
Grazie per la cortese risposta e buon lavoro.
staff
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Ott 31, 2012 5:18 pm    Oggetto: booksprint Rispondi citando

Se proprio vuoi vedere almeno una copia del tuo libro, puoi mandarlo a BookSprint, (trovi il sito nella nostra rubrica dell'autopubblicazione). Almeno ti mandano una copia gratuita a casa e ti fanno una proposta editoriale che non sei obbligato ad accettare.
Ossia hai il libro stampato e sei sempre libero di trovare altri editori che non ti chiedano nulla. Perché, mi pare ovvio, BookSprint cerca autori ai quali chiedere, in un secondo momento, contributi o acquisto di copie.
----------
editing manoscritti: www.softwareparadiso.it/studio/letteratura/scrittori/aiuto_prezzi.html
Torna in cima
tonygiallo
nuovo ospite

MessaggioInviato: Dom Nov 04, 2012 10:51 am    Oggetto: Casa editrice Neverland Rispondi citando

Il mio scopo non è quello di vedere stampato il mio romanzo bensì quello di farlo leggere, per rendermi conto se il pubblico lo troverebbe di suo gradimento e, di conseguenza, se esso vale. Per me, non ci sarebbe alcuna soddisfazione a vedere l'unica copia, o comunque poche copie, del mio romanzo stampato fare bella mostra di sé nella mia libreria, senza che nessuno l'abbia letto.
Cari saluti allo staff
lellocast
Site Admin

MessaggioInviato: Dom Nov 04, 2012 11:03 am    Oggetto: libro da pubblicare Rispondi citando

Concordo con tonygiallo.
Bisogna insistere e non abbattersi. Ci sono tantissimi casi in cui un testo ha avuto successo dopo parecchi anni. In Italia ci sono circa 6000 editori, non tutti chiedono soldi agli autori, anzi il contrario. Sono pochi quelli che pensano di arricchirsi alle spalle degli esordienti. E trovare una casa editrice che crede in una proposta, è possibile. Aggiungo che capita pure che un libro abbia avuto successo non alla prima uscita sul mercato. Insomma ci vuole anche fortuna, come in tutte le circostanze della vita.
Torna in cima
silvietta
editore

MessaggioInviato: Ven Gen 11, 2013 3:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non conosco Lulu, ora andrò a vedere. Peró mi lascia perplessa la frase di staff che dice: "se proprio vuoi autopubblicarti scegli lulu che non ti chede nulla e ti pubblicano il libro sul loro sito"... cioé mettono un pdf o simile? Non mi pare che questo possa essere una pubblicazione per come stavamo intendendo: allora dovrei dire che ho pubblicato un libro ogni volta che metto un documento scaricabile sul mio blog o su quello di qualche mio amico! Per pubblicare io (nella mia ignoranza) intendo un oggetto fisico, rilegato (e se fosse fin qui potrei anche in questo caso farmelo da solo, o farmelo stampare e rilegare dal tabacchino) e che viene distribuito da qualche parte (librerie, fiere, chessó) da qualcuno che non sia io. No?
Sapere che se mando a Lulu la lista della mia spesa loro pubblicano quella, non é mi entusiasmi...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
staff
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Gen 11, 2013 5:48 pm    Oggetto: Lulu Rispondi citando

Il sito Lulu.com pubblica libri di carta e non soltanto ebook. Puoi fare a meno di pubblicare ebook, se preferisci, e desideri solo libri tradizionali, come piacciono anche a me, del resto. Unico neo, secondo me, è il fatto che i libri vengono mandati dalla Francia e il costo di spedizione non è di euro 1,28, come pr i pieghi di libri in Italia, ma si aggira intorno ai 4 o 5 euro, secondo il peso e la grandezza del volume. Comunque, Silvietta, ti consiglio di dare uno sguardo al sito di Lulu che pubblica circa 1000 titoli al giorno nel mondo. Ossia sono depositati i file con copertina e tutto il resto, ma vengono stampati a ogni singolo acquisto. E non ti si chiede nulla, nemmeno l'acquisto della prima copia come fa "ilmiolibro" in Italia. Anzi, ci sono diverse offerte di sconto nell'anno, anche una prima copia gratis e ti assicuro, perché provato varie volte, che la stampa è perfetta. Carta di ottima qualità, colori brillanti della copertina e molta elasticità nell'usare i loro sistemi di composizione grafica. Puoi anche solo farti stampare copie senza pubblicarli, a prezzi piuttosto abbordabili.
----------
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Scuola, università, libri, manoscritti, case editrici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: