utenti online
Indice del forum
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
fotovoltaico e...riscaldamento

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Impianti di riscaldamento
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
maurus
nuovo ospite

MessaggioInviato: Mer Mar 03, 2010 12:33 pm    Oggetto: fotovoltaico e...riscaldamento Rispondi citando

Salve ragazzi, sono nuovo del forum mi chiamo Maurizio e avrei bisogno della vostra gentilissima collaborazione, sperando che questa discussione sia di aiuto ad altre persone.
Vi espongo il quesito:
Allora, ho appena comprato casa che devo ristrutturare, e la prima cosa che pensavo di fare è il fotovoltaico, visto che ci sono degli incentivi.
Poi devo fare gli impianti, tra i quali il riscaldamento.
Premetto che vivo in sardegna,sulla costa centrorientale, non ho esigenze particolari, la casa è su due livelli, chiusa a est e ovest,ingresso e facciata a sud e facciata a nord.
Non ho intenzione di fare allaccio del gas
Pensavo…visto che auto produrrò energia elettrica con un impianto di 4,5 kwp, come posso sfruttare questa energia per riscaldare la casa?
un grazie a tutti quelli che ci potranno aiutare!!
staff
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Mar 11, 2010 6:00 pm    Oggetto: riscaldamento elettrico Rispondi citando

Puoi fare un impianto ad aria calda. Ma ci devi pensare prima della ristrutturazione che ti occupano spazio le canalizzazioni. Oppure un tipo di impianto misto e ti vendi l'energia superflua all'Enel.
Se non hai troppa esigenza di riscaldamento invernale ti basta il fotovoltaico.
----------
editing manoscritti: www.softwareparadiso.it/studio/letteratura/scrittori/aiuto_prezzi.html
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Swyar
nuovo ospite

MessaggioInviato: Ven Set 14, 2012 10:26 am    Oggetto: Re: fotovoltaico e...riscaldamento Rispondi citando

maurus ha scritto:
Salve ragazzi, sono nuovo del forum mi chiamo Maurizio e avrei bisogno della vostra gentilissima collaborazione, sperando che questa discussione sia di aiuto ad altre persone.
Vi espongo il quesito
fotovoltaico :
Allora, ho appena comprato casa che devo ristrutturare, e la prima cosa che pensavo di fare è il fotovoltaico, visto che ci sono degli incentivi.
Poi devo fare gli impianti, tra i quali il riscaldamento.
Premetto che vivo in sardegna,sulla costa centrorientale, non ho esigenze particolari, la casa è su due livelli, chiusa a est e ovest,ingresso e facciata a sud e facciata a nord.
Non ho intenzione di fare allaccio del gas
Pensavo…visto che auto produrrò energia elettrica con un impianto di 4,5 kwp, come posso sfruttare questa energia per riscaldare la casa?
un grazie a tutti quelli che ci potranno aiutare!!

fotovoltaico è un bel modo per salvare le nostre fonti di energia, ma abbiamo bisogno di migliorare la loro efficienza.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Impianti di riscaldamento Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: