utenti online
Indice del forum
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
case editrici

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Scuola, università, libri, manoscritti, case editrici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
hellen
esperto

MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2012 10:23 am    Oggetto: case editrici Rispondi citando

Vedo su questo stesso sito che ci sono elenchi di case editrici anche senza alcun contributo richiesto agli autori. Nel link del menu "libri". Mi chiedo perché non ci siano naviganti che abbiano commenti da fare. Chi ha già avuto esperienze come me, per esempio. Lampi di Stampa, che peraltro chiede l'acquisto di 20 copie del libro, non mi ha soddisfatto. In particolare non inviava regolarmente i resoconti delle vendite. E non la consiglio a nessuno.
Persino per chiudere definitivamente il contratto mi hanno fatto penare: prima, tutto via email, poi raccomandate, e sono arrivato fino a minacciarli di querela. Mi chiedo perché servirsi di simili signori se esiste Lulu e tanti altri sistemi senza dover pagare nulla? Le vendite, in ongi caso, non sono diverse, come ho potuto notare.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
raxo
esperto

MessaggioInviato: Mer Apr 04, 2012 11:53 am    Oggetto: lampi di stampa Rispondi citando

Non sei l'unico ad aver avuto una brutta esperienza con Lampi di Stampa. Mi chiedo che cosa faccia di più di Lulu dove, peraltro, non devi pagare nulla e non sei pobligato a comprare nemmeno una copia. Le case editrici che non stampano il libro per mandarlo alle librerie non si possono nemmeno chiamare editori.
Torna in cima
jud
esperto

MessaggioInviato: Sab Apr 28, 2012 7:58 am    Oggetto: ritenute d'acconto Rispondi citando

Per avere la certificazione delle ritenute d'acconto operate sui mei compensi come diritti d'autore, ho dovuto scrivere varie email di sollecito a Lampi di Stampa. Quando mi è arrivata questa documentazione, somme che si possono dedurre dalle tasse in quanto già versate, ho appurato che era stata scritta quando erano ampiamente scaduti i termini previsti dalla legge. E dopo che avevo scritto per chiedere il resoconto. Quindi nessuna fiducia in questa pseudo casa editrice.
Torna in cima
Lucy
editore

MessaggioInviato: Mar Mag 08, 2012 2:16 pm    Oggetto: Lampi di Stampa Rispondi citando

Direi che nel panorama editoriale italiano non c'è, per fortuna, solo Lampi di Stampa. Tra gli stessi editori che pubblicano con contributo o con acquisto di copie ve ne sono di migliori. Ma a questo punto, visto che si tratta di editori a metà, se è vero che non correggone le bozze e non distribuiscono nulla, se non dopo la richiesta d'acquisto, allora tanto vale usare siti come Lulu o ilmiolibro.
Torna in cima
libendia
editore

MessaggioInviato: Lun Mag 14, 2012 4:18 pm    Oggetto: esperienza pessima con Lampi di Stampa Rispondi citando

Ho avuto anche io pessime esperienze con Lampi di Stampa. Nemmeno mi rispondevano più alle mie incalzanti email. Non ho mai saputo le mie vere vendite e non ne parliamo per avere i resoconti annuali, che ognuno si rimbalzava la palla. A cominciare dal direttore, un laureato in filosofia che si mostra anche in un messaggio sul sito, dove parla come se avesse a che fare con sciocchi personaggi che credono di essere scrittori.
E poi sono passata a Lulu che, almeno, non mi chiede di spendere duecento e rotti euro per venti copie del libro che non venderesti mai. Si dirà che anche su Lulu non si vende? Daccordo, ma almeno non si spende. E poi si può anche solo stampare per sè e per qualche parente, salvo poi a cercare una casa editrice alla quale piaccia il nostro libro.
Torna in cima
valentino
affezionato

MessaggioInviato: Mer Mag 16, 2012 11:59 am    Oggetto: per fortuna Rispondi citando

Per fortuna che non esiste solo Lampi di Stampa. Loro hanno ancora la mentalità delle case editrici tradizionali e vorrebebro essere all'avanguardia con il mondo digitale. Non per gli ebook, quanto per come si presentano e pubblicano. In pratica non ci rimettono nulla e vorrebbero anche guadagnare con il sudore degli autori. Pessimo ragionamento.
hellen
esperto

MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2012 9:13 am    Oggetto: editori Rispondi citando

Tra i tanti editori dell'elenco di questo sito mi sono fatto un mio elenco di una trentina di case editrici che mi possano interessare. E solo a loro, in contemporanea, ho inviato i manoscritti. Sto aspettando che quasi tutti chiedono 6 mesi per una risposta e pochi la daranno anche se negativa. Non ho scelto chi vuole l'opera su carta. Ne avrei dovuto stampare, appunto, trenta copie. Solo in caso di rifiuto mi rivolgerò a Lulu.
Torna in cima
Lucy
editore

MessaggioInviato: Mar Giu 19, 2012 11:43 am    Oggetto: lista di editori Rispondi citando

Anche io mi sono fatta una lista di editori che gradisco. Solo che la devo aggiornare di continuo perché questo sito aggiunge altre case editrici ogni giorno, quasi. Allora suggerisco, come ho fatto, di salvare la pagina in cui c'è l'elenco e poi visitare quella del sito ogni tanto, confrontando le due pagine. Meno male che ci sono i numeri di riferimento, cosicché posso vedere dove e che cosa è stato aggiunto e visitare solo quello.
Poi scarico la nuova oagina sostituendo la vecchia. Dopo aver sistemato la mia lista.
Torna in cima
allser33
editore

MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2012 3:21 pm    Oggetto: case noeap Rispondi citando

Sono migliaia le case editrici noeap e molte di esse sono riportate nell'elenco di questo sito. Direi che si può mandare il manoscritto quasi a tutte, tranne a chi non ha una collana adatta, non vi pare? O, se non si vuole usare il cartaceo, s'invia il testo soltanto a chi accetta file. Un consiglio: lasciate stare gli editori che chiedono, sotto qualsiasi forma, un contributo all'autore.
Torna in cima
jud
esperto

MessaggioInviato: Lun Lug 23, 2012 9:45 am    Oggetto: editori via email Rispondi citando

Mi sono fatto un elenco di tutti gli editori che chiedono i manoscritti via email. Certo che ho dovuto leggermi le singole recensioni sul sito, ma ne è valsa la pena. Lo tengo aggiornato, l'elenco, perché vedo che ogni tanto qui immettono altri indirizzi di case editrici. Grazie ai redattori perché ho risparmiato un sacco di tempo.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Scuola, università, libri, manoscritti, case editrici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: