utenti online
Indice del forum
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Albatros chiede contributi?

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Scuola, università, libri, manoscritti, case editrici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Garcia
esperto

MessaggioInviato: Ven Mag 11, 2012 10:04 am    Oggetto: Albatros chiede contributi? Rispondi citando

Il gruppo Albatros chiede contributi agli autori? E il Filo fa parte dello stesso gruppo?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
samanta
esperto

MessaggioInviato: Ven Mag 11, 2012 10:35 am    Oggetto: albatros Rispondi citando

Mi risulta che chiede contributi agli autori e che il Filo sia la stessa casa editrice. Puoi comunque provare a vedere nel loro sito per farti un'idea più precisa.
Torna in cima
maggie
esperto

MessaggioInviato: Ven Mag 11, 2012 1:25 pm    Oggetto: pubblicità Rispondi citando

So che fa molta pubbblicità, non solo sulla rete quanto anche in tv. Mi chiedo da dove entrano tanti soldi. E' solo per i contributi degli autori?
Torna in cima
ludo007
editore

MessaggioInviato: Mar Mag 15, 2012 10:00 am    Oggetto: contributi degli autori Rispondi citando

E' facile fare un po' di conti. Se a ogni scrittore si chiedono, poniamo, 1500 euro per stampare 100 copie di un libro, allora abbiamo che i costi di stampa sono 400 euro circa e il resto è guadagno dell'editore, sempre che non si dedichi anche alla distribuzione. Perché i disonesti incassano e gabbano, senza fare altro che una stampa di un testo.
Se poi in un mese si prendono per i fondelli anche 10 esordienti, che gli altri dovrebbero essere maggiormente esperti nel ramo, allora si ha un guadagno di 1100 x 10 = 11'000 euro che non è male. Ecco perché c'è tanta pubblicità attorno alle case editrici che chiedono un qualche contributo.
Certo che non sono tutti così. Per esempio Maremmi di Firenze fa un vero e proprio lavoro di editore anche se chiede un contributo agli autori.
Torna in cima
win
esperto

MessaggioInviato: Dom Mag 20, 2012 8:22 am    Oggetto: albatros Rispondi citando

Si presenta bene ma chiede contributi.
Torna in cima
jud
esperto

MessaggioInviato: Dom Mag 20, 2012 8:33 am    Oggetto: contributi Rispondi citando

Se non vuoi buttare soldi per la finestra stacci alla larga. Pubblicherebbero anche un rotolo di carta igienica, a patto che l'autore paghi tutto. Prova a leggere cosa dicono nel loro sito: è evidente che cercano persone che credono alle chiacchiere inutili degli editori senza scrupoli.
Torna in cima
ebook
esperto

MessaggioInviato: Gio Giu 21, 2012 7:53 am    Oggetto: disonesti Rispondi citando

Anche con riferimento al mio precedente post, per disonesti mi riferisco a coloro che hanno come unico obiettivo quello di chiedere soldi agli autori, soprattutto se esordienti. Non pensavo in particolare a una casa editrice che non potrei citare senza incorrere in guai. Dico che esistono molti editori che incassano e illudono. Poi ci sono anche di quelli che prendono una certa somma ma si danno da fare per vendere il libro pubblicato. Insomma non è che c'è un taglio netto tra ciò che è onesto e ciò che lo diventa da un certo punto in poi, perché bisogna verificare il lavoro dell'editore.
Comunue io mi mantengo lontano da coloro ce chiedono contributi.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Scuola, università, libri, manoscritti, case editrici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: